Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"Sarà un Paese" di Nicola Campiotti inaugura
il programma invernale di CinemaItaliaUK


CinemaItaliaUK ha appena festeggiato un anno di vita e di successi e si appresta a dare il via a un’altra grande stagione all’insegna del miglior cinema italiano contemporaneo.

Si parte con la première londinese di "Sarà un Paese", opera prima del giovane regista romano Nicola Campiotti, che debutta il 15 novembre alle ore 18.30 al Genesis Cinema.

La pellicola, in lingua originale con sottotitoli in inglese, sarà seguita da un dibattito alla presenza del regista moderato dalla documentarista Adele Tulli, e da una degustazione gratuita di prodotti made in Italy.

Il film è un originale viaggio nell’Italia di oggi attraverso lo sguardo di un bambino di dieci anni in cerca di un Paese migliore ed è supportato dall’UNICEF per l’alto valore del messaggio contenuto.

"Abbiamo viaggiato per metterci in ascolto" – dice Campiotti – "per realizzare un piccolo film che potesse parlare direttamente ai bambini e ai ragazzi delle scuole, come punto di partenza per una prima esplorazione e riflessione sulla realtà".

CinemaItaliaUK ha deciso di proiettare il documentario proprio in concomitanza con la Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza e di devolvere l’intero ricavato derivante dalla vendita dei biglietti all’UNICEF.

Sarà, quindi, l’occasione per riflettere sullo stato delle cose nel nostro Paese adottando un punto di vista inedito, ma anche e soprattutto una serata all’insegna della solidarietà e un modo per parlare di futuro, di speranza, di esempi virtuosi e di un’Italia che resiste, nonostante le ingiustizie e i paradossi che la caratterizzano

04/11/2015, 13:51