!Xš‚‰

Moisč Curia e "La Nostra Quarantena": primi riconoscimenti


Moisč Curia e
Moisč Curia Premio RdC Attore Rivelazione 2015
Dal debutto alla 51^ Mostra Internazionale del Nuovo cinema di Pesaro e il 31° Alessandria D’Egitto Film Festival il giovane attore Moisč Curia con il suo primo film da protagonista "La Nostra Quarantena" sta raccogliendo numerosi consensi tra critica e pubblico.

Dopo la menzione speciale al Premio Kineo consegnato nell’ambito della 72^ Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica di Venezia, proprio nei giorni scorsi ha ricevuto dall’Ente dello spettacolo il premio attore rivelazione RdC Award 2015 con la seguente motivazione "L’esordio al cinema č nel 2014 con La buca di Daniele Ciprģ. Versatile e intenso, ha gią mostrato tutta la sua predilezione per il cinema d’autore italiano: Maraviglioso Boccaccio dei fratelli Paolo e Vittorio Taviani e, primo ruolo da protagonista, La nostra quarantena di Peter Marcias, dove interpreta uno studente alla ricerca del senso del lavoro e della vita, con la precarietą esistenziale a far da antagonista. A Moisč Curia va il Premio Rivelazione non solo per le indubbie doti attoriali, ma per la sua capacitą di scegliere con sapienza i ruoli, a dispetto della giovane etą".

"La Nostra Quarantena" pellicola diretta dal regista sardo Peter Marcias, prodotta da Capetown Film In collaborazione con Fondazione Sardegna Film Commission, č uscita nelle sale italiane distribuita da Istituto Luce Cinecittą partendo con successo dalla Sardegna, Calabria, Lombardia e altre localitą, e arriverą presto a toccare tutti le maggiori cittą.

05/11/2015, 20:14