Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

“WAX – We are the X” di Lorenzo Corvino in anteprima
alle Giornate Professionali di Cinema


“WAX – We are the X” di Lorenzo Corvino in anteprima alle Giornate Professionali di Cinema
In occasione della 38ª edizione delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento, sarà proiettato in anteprima martedì primo dicembre alle ore 21 presso il Cinema Tasso (Piazza S. Antonino, 1 – Sorrento), “WAX: We Are the X”, opera prima di Lorenzo Corvino prodotta da Vengeance in collaborazione con Rai Cinema e in uscita nella sale italiane con Distribuzione Indipendente il 31 marzo 2016 (il film aprirà la stagione 2016-2017 della società).

Saranno presenti per l’occasione il regista Lorenzo Corvino e il cast, tra cui la star francese trapiantata a Hollywood Jean-Marc Barr (scoperto da Luc Besson nel film “Le Grand Bleu” e presenza costante nelle opere di Lars Von Trier), Andrea Sartoretti e Andrea Renzi. L’ingresso è libero e aperto al pubblico.

Girato in quattro nazioni diverse e realizzato in stile found footage, “WAX – We Are the X” è un road movie generazionale che mescola avventura, romanticismo e thriller, per raccontare la condizione precaria dei trentenni di oggi, la cosiddetta Generazione X. Il film conta undici esordi in ruoli chiave, tenuti a battesimo da guest star come l’attore olandese Rutger Hauer e il già citato Jean-Marc Barr.

30/11/2015, 15:59