Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

UOMO IN MARE - Il nuovo corto di Emanuele Palamara


Il cortometraggio vedrà un inaspettato Marco D'Amore, spietato boss in "Gomorra", vestire i panni di un ex testimone di giustizia.


Produzione tutta partenopea per il nuovo corto di Emanuele Palamara dal titolo "Uomo in Mare", che torna al cortometraggio dopo il successo del pluripremiato "La Smorfia". Una produzione firmata dalla Bro Company e dalla società di produzione e formazione CinemaFiction Napoli. Il cortometraggio vedrà un inaspettato Marco D'Amore, spietato boss in "Gomorra", vestire i panni di un ex testimone di giustizia.

Uomo in Mare” tratta della storia di Marco, ex testimone di giustizia, che è costretto a pagare le conseguenze di una scelta giusta. Lui e la sua famiglia sono obbligati a vivere nell’ombra, tra la minaccia dei carnefici e la mancanza di protezione da parte dello Stato. Ma è anche la storia di Matteo, il figlio di Marco, che come tutti i bambini gioca e sogna. Il suo sogno è salvare un soldatino che sta annegando in un mare creato con un pezzo di stoffa azzurra. L’unica speranza per aiutare l’uomo in mare è un elicottero giocattolo che il bambino chiede fiduciosamente al padre. Marco fa di tutto per realizzare quel sogno scontrandosi con sua moglie e, soprattutto, con la sua coscienza.

Oltre a Marco D'Amore, nel cast anche Antonio Sepe, Lavinia Guglielman e Fabio Balsamo.

16/01/2016, 16:19