Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Il ritorno di Marco Bonfanti è con Bruno Bozzetto


Il ritorno di Marco Bonfanti è con Bruno Bozzetto
Dopo il successo de L’ultimo pastore - il film che raccontava la poetica, esplosiva e commovente fiaba di Renato Zucchelli, il pastore che col suo gregge di 700 pecore ‘invade’ Piazza del Duomo a Milano - Marco Bonfanti torna a girare (tra Milano, Bergamo e Riva di Solto) un’opera dedicata ancora una volta alla fantasia e alla magia, e a uno dei suoi più eminenti creatori: Bruno Bozzetto.

La coppia Bonfanti-Bozzetto è al lavoro sul set per un ritratto del leggendario animatore italiano, il creatore di capolavori come West and Soda, Vip – Mio fratello Superuomo, Allegro non Troppo e di uno dei più noti personaggi del nostro cinema: il Signor Rossi. Un maestro internazionale, vincitore dell'Orso D'Oro a Berlino, nominato al Premio Oscar, recentemente omaggiato dal Walt Disney Museum, e di cui John Lasseter, il direttore creativo della Disney-Pixar. ha confessato la propria ammirazione e l'influenza sul suo lavoro.

Il titolo dell'opera di Marco Bonfanti sarà "Bozzetto non troppo". Il film è prodotto da Zagora di Anna Godano, in co-produzione con Luce Cinecittà, con la collaborazione di Sky Arte HD, e il sostegno di Lombardia Film Commission e Bergamo Film Commission. Sarà distribuito nelle sale da Luce Cinecittà.

Ai milioni di fan di Bruno Bozzetto sparsi per il mondo e a chi è rimasto stregato dal cinema fantasioso, sognante e colorato di Marco Bonfanti, non resta che aspettare l’esito dell’imprevedibile e poetico incontro.

18/04/2016, 11:07