Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Omaggio a Prince al MIC di Milano


Omaggio a Prince al MIC di Milano
Giovedì 26 maggio 2016 presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema, Fondazione Cineteca Italiana presenta Omaggio a Prince, tre film degli anni ’80 per ricordare il re del pop, leggendario e iconico artista, scomparso lo scorso 21 aprile.

L’omaggio al grande arista inizia alle ore 16.30 con il primo "Batman" cinematografico diretto da Tim Burton nel 1989: per il film Prince non compose solo uno o due brani, ma creò un vero e proprio album di canzoni ispirate al film, che uscì in concomitanza con le musiche originali di Danny Elfman.

Alle ore 19 in programma il film-concerto del 1987 da lui diretto, "Prince Sign o’ the Times": di fronte ad una numerosa folla al Rotterdam Music Hall, Prince e la sua band suonano tredici brani, undici dei quali tratti dal suo doppio album "Sign 'o' the Times". Il palcoscenico è allestito con luci al neon e lampeggianti e tra alcuni numeri sono rappresentate vignette raffiguranti la vita di strada.

Chiude la giornata "Purple Rain" di Albert Magnoli (1984) dove Prince, oltre ad aver composto la colonna sonora, veste i panni di Kid, un cantante di colore in crisi fra i successi del lavoro, la situazione opprimente in famiglia e l’amore per la bella Apollonia.

15/05/2016, 15:08