Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Masterclass con Paolo Virzì alla Casa del Cinema di Roma


Masterclass con Paolo Virzì alla Casa del Cinema di Roma
Martedì 24 maggio 2016 alle ore 18.30 presso la Casa del Cinema di Roma si svolgerà una nuova Masterclass sul mondo del cinema e questa volta a condurla sarà Paolo Virzì.
Accompagnato dal direttore della Casa del Cinema, Giorgio Gosetti, il regista racconterà al pubblico in sala il suo cinema.

Il programma prevede:

Alle ore 16.30
Proiezione del film "Ovosodo" presso la sala Deluxe della Casa del Cinema

Alle ore 18.30
Masterclass con Paolo Virzì accompagnata dalla proiezione in esclusiva del backstage de La pazza gioia realizzato da Melania Cacucci.
Conduce Giorgio Gosetti

Alle ore 21.00
Proiezione del film "La prima cosa bella" presso la sala Deluxe della Casa del Cinema

L’ingresso è gratuito e libero fino ad esaurimento posti.

In sala in questi giorni con il film "La Pazza Gioia", Paolo Virzì, sceneggiatore, regista e produttore, è considerato il maggiore erede ed innovatore della tradizionale commedia italiana ed uno dei più importanti narratori dell’ultima generazione del nostro cinema.
"La Pazza Gioia" racconta la storia di due donne: Beatrice (Valeria Bruni Tedeschi) e Donatella (Micaela Ramazzotti). Beatrice Morandini Valdirana è una chiacchierona istrionica, sedicente contessa e a suo dire in intimità coi potenti della Terra. Donatella Morelli una giovane donna tatuata, fragile e silenziosa, che custodisce un doloroso segreto. Sono tutte e due ospiti di una comunità terapeutica per donne con disturbi mentali, dove sono sottoposte a misure di sicurezza. Il film racconta la loro imprevedibile amicizia, che porterà ad una fuga strampalata e toccante, alla ricerca di un po’ di felicità in quel manicomio a cielo aperto che è il mondo dei sani.
Il film, una produzione Lotus Production, una società di Leone Film Group, con Rai Cinema è nelle sale italiane, distribuito da 01 Distribution, dal 17 maggio.

20/05/2016, 16:40