Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

SEGUIMI - Claudio Sestieri sul set a Matera


Nel cast Angélique Cavallari, Maya Murofushi, Pier Giorgio Bellocchio, Antonia Liskova e José Maria Blanco.


SEGUIMI - Claudio Sestieri sul set a Matera
L'attrice Angélique Cavallari
Partono lunedì 6 giugno 2016 a Matera le riprese di "Seguimi" il nuovo film di Claudio Sestieri interpretato da Angélique Cavallari, Maya Murofushi, Pier Giorgio Bellocchio, Antonia Liskova e José Maria Blanco.

Un villaggio medievale perso in una natura selvaggia, un pittore che confonde vita e arte, una modella giapponese abituata a giocare con il proprio corpo, una tuffatrice che non ha ancora fatto i conti con il suo passato. Tre vite in gioco, una passione che si trasforma in ossessione, l’assurdo che irrompe nella realtà.

"Seguimi" è un mistery psicologico che per le sue tematiche, il suo cast artistico e tecnico e per il suo impianto produttivo, si prefigge l’obbiettivo di imporsi come un prodotto internazionale.
Una storia di emozioni e misteri capace di trasformarsi in una evidente metafora dell’incrocio tra la cultura occidentale e quella orientale, intrecciando temi e linguaggi in grado di coinvolgere un pubblico universale.

Con questo lungometraggio la Blue Film continua il percorso di eco-sostenibilità e Green Cinema intrapreso nel 2013.

La produzione applicherà un protocollo proprio eco-sostenibile ed eco-compatibile a tutte le fasi della produzione del film ottimizzando i consumi energetici e i materiali contribuendo a ridurre l’impatto ambientale e portando concreti risparmi economici, risparmiando energia, eliminando gli sprechi e riducendo al minimo i consumi attraverso anche una mobilità sostenibile.

Il film, quasi interamente girato a Matera e una settimana in Spagna a Barcellona, è prodotto da Blue Film con il contributo del MiBACT, in associazione con Eur Film, Green Film e in co-produzione con Gris Medio di Barcellona.

04/06/2016, 18:28