Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CINE' - Giovedì 7 si presentano "7 minuti",
"Prima di lunedì" e "Falchi"


CINE' - Giovedì 7 si presentano
Per la giornata di giovedì 7 luglio sono ancora tanti i protagonisti del cinema italiano attesi a Riccione a Ciné. Dopo aver incontrato il pubblico della Riviera, saranno protagonisti anche della giornata di domani gli ospiti della scuderia Koch Media, che nel corso della presentazione della società di distribuzione commenteranno in anteprima le prime immagini dei film del listino.

Michele Placido presenterà a Ciné il suo ultimo film, "7 minuti", una pellicola al femminile su un gruppo di lavoratrici che si batte contro l'incertezza del futuro. A commentare insieme a Placido le prime immagini del film, ci saranno le protagoniste Ambra Angiolini, Cristiana Capotondi, Fiorella Mannoia, Ottavia Piccolo e Violante Placido. A presentare "Prima di lunedì", commedia diretta da Massimo Cappelli in uscita in autunno, sono attesi a Riccione Fabio Troiano, Martina Stella e Sandra Milo, protagonisti del film accanto a Vincenzo Salemme nei panni di Carlito, proprietario di una catena di supermercati e soprattutto collezionista di Fiat 500.

E ancora ci saranno Toni D'Angelo e Fortunato Cerlino, regista e protagonista di Falchi, un gangster movie he racconta la storia di Peppe (Cerlino) e Francesco (Michele Riondino), due membri del noto reparto della Polizia di Stato.

Numerose saranno, oltre a Koch Media, le società di distribuzione che presenteranno le anticipazioni della prossima stagione cinemtografica: Walt Disney, 20th Century Fox, Good Films, Eagle Pictures, Bim e ancora M2 Pictures, Adler, Draka e Microcinema.

Non mancheranno ovviamente le anteprime per il pubblico. Si parte alle 19.00 con The student diretto da Kirill Serebrennikov e distribuito da I Wonder Pictures (ore 19.00, Giometti Cinepalace); sarà poi la volta di New York Academy (ore 21:30 – Giometti CinéArena by CineProject) distribuito da Eagle Pictures, che racconta la storia di un sogno: entrare nella più prestigiosa scuola di spettacolo di New York.

Il programma della giornata si conclude con il ciclo Mezzanotte con Hitchcock (ore 23.15, Piazzale Ceccarini – Giometti CinéArena) con la proiezione di Psycho.

07/07/2016, 09:01