"Tides (Maree)" all'On The Road Film Festival
Il film "
TIDES (MAREE) - Storia di vite e sogni perduti e trovati (alcuni infranti)", è stato selezionato nella sezione lungometraggi del festival internazionale del cinema
On The Road Film Festival, che si svolgera' al Cinema Detour a Roma dal 23 al 29 ottobre. Il nuovo film di Alessandro Negrini, dalla sua uscita ha già raccolto numerosi premi: si è da poco aggiudicato la Menzione Speciale come miglior film nella sezione 'Colpe di stato' al Milano Film Festival ed il 'Premio per la Miglior Colonna Sonora' tra i film in concorso al Treviso Sole Luna Doc Festival, e precedentemente il Premio Miglior Fotografia al Sole Luna Film Festival di Palermo.
Il regista
Alessandro Negrini, che si è dichiarato orgoglioso ed emozionato per i recenti riconoscimenti, definisce il film come "
...non solo la storia di un fiume che si ritrova ad essere un muro liquido, ma anche un film su un non luogo, recintato dietro ad un invisibile confine: il luogo dei sogni dimenticati. Credo vi sia un gran bisogno di ritrovare la capacita' d'immaginarsi che sia possibile non accettare un destino che non è il tuo. Il film è anche un invito a riscoprire questo luogo, un invito ad alzarsi la mattina e domandarsi "dov'è finito quel mio vecchio sogno che tanto mi teneva in vita?"
"
Tides" verra' proiettato il 27 ottobre 2016 alle ore 20:00, Cinema Detour, Roma.
11/10/2016, 14:36