Fondazione Fare Cinema
!X

37 opere alla seconda edizione dellIveliseCinefestival


37 opere alla seconda edizione dellIveliseCinefestival
Saranno 37 le opere cinematografiche che andranno in concorso alla seconda edizione dellIveliseCinefestival, che si svolger nello storico teatro dall 1 al 4 dicembre.

Le categorie ufficiali che si sono costituite, in seguito alla selezione, sono:
- Documentario
- Tematica Sociale
- Drammatico
- Commedia
- Noir/Horror
La proiezione delle opere in concorso avverr nei giorni 1-2-3 dicembre; mentre il giorno 4 dicembre, si svolger la premiazione delle opere vincitrici con, a seguire, la tavola rotonda di chiusura festival, tra concorsisti, addetti stampa, membri della giuria e vincitori.
Anche questanno il pubblico dellIveliseCinefestival sar partecipativo, in quanto, costituir Giuria Popolare, avendo la possibilit di votare lopera migliore in seguito alla visione dei corti nelle giornate del 1 e del 2 dicembre.
Come per la prima edizione, anche questanno, sar presente una Giuria di Esperti, composta da nomi illustri del panorama cinematografico italiano e internazionale, tra cui: Marta Gervasutti (Regista e Sceneggiatrice, nonch Presidente della Commissione dei Giurati), Vincent Riotta (Attore), Giorgio Capitani (Regista), Andrea Costantini (Regista), Francesca Scanu (Sceneggiatrice, candidata al prossimo David di Donatello), Massimo Righetti (Mariposa Cinematografica).

La Giuria di Esperti decreter: la Miglior opera fra tutte, la Miglior Regia, la Miglior Sceneggiatura, la Miglior Fotografia, il Miglior Montaggio, il Miglior Attore e la Migliore Attrice protagonisti, il Miglior Attore e la Migliore Attrice emergenti.

Ci saranno, inoltre, quattro Nomination, tra le opere in concorso, per ogni singolo premio. Le Nomination saranno rese note entro il 26 novembre, sul sito www.teatroivelise.it, sulla pagina Facebook del Teatro Ivelise e sulla rivista cinematografica RearWindows.

15/11/2016, 17:23