Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

Nuova collocazione al lunedě per "Supercinema"


Nuova collocazione al lunedě per
Nuova collocazione per “Supercinema”, il rotocalco d’informazione cinematografica di Antonello Sarno, che dal 21 novembre 2016 anticipa la programmazione al lunedě, sempre in seconda serata, su Canale 5, per accompagnare le uscite in sala dei nuovi film del week-end. Nella nuova stagione, inoltre, Sarno č affiancato da Irene Cassanelli.

Il programma apre con alcune immagini del restauro del film “Fumo di Londra”, indimenticabile prima regia di Alberto Sordi; a seguire, una carrellata di suoi film, davvero profetici, come “Scusi lei č favorevole o contrario”, sul divorzio, sei anni prima del referendum, “Io e Caterina”, sull’evoluzione della robotica domestica, con 35 anni di anticipo, “Tutti dentro”, su Tangentopoli.

Dal set del cinepanettone targato De Laurentiis “Natale a Londra”, interviste a Lillo e Greg, Paolo Ruffini, Nino Frassica ed Eleonora Giovanardi.
Anna Falchi, autrice e protagonista di una serie di video sul web, si confessa ai microfoni di “Supercinema”. Chiude la serata, un ritratto di Marco Bocci, protagonista sull’ammiraglia Mediaset della fiction Taodue “Solo”.

21/11/2016, 14:31