Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Anteprima a Roma per "Altin in Città"


Anteprima a Roma per
Sabato 26 novembre 2016 alle ore 21:00, all'associazione culturale "Il Polmone pulsante", salita del Grillo 21, di Roma centro (rione Monti) si terrà l'anteprima di "Altin in Città" di Fabio Del Greco.

Un film su temi universali fondamentali che riguardano la vita di ognuno di noi: il conflitto tra ambizione e ricerca della felicità, potere e realizzazione personale, successo e ricerca delle proprie radici. Una storia in bilico tra cinema del reale e linguaggio onirico e visionario, un dramma esistenziale con incursioni nel noir, thriller e commedia.

Il Polmone pulsante, a due passi dai fori imperiali. Potrete visitare l'incredibile location sotterranea del film con le sculture biomeccaniche dell'artista visionaro Ungheri.

Altin, aspirante scrittore albanese sbarcato in Italia a bordo di un grande traghetto negli anni ’90, lavora in una macelleria quando viene selezionato ad un provino di un reality per scrittori e vede finalmente la possibilità di avere successo con il suo libro “il viaggio di Ismail”. È invece il momento in cui iniziano le sue disavventure che lo porteranno a conoscere la vendetta, la solitudine, la povertà, fino al lato oscuro della ricchezza e del successo.

24/11/2016, 09:00