Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

Cristiana Capotondi: tra la fiction "Di Padre
in Figlia" e la rassegna "Fuori Cinema"


Cristiana Capotondi: tra la fiction
Cristiana Capotondi a Madonna di Campiglio
Week end a Madonna di Campiglio per l’attrice Cristiana Capotondi che, accompagnata dalla prima nevicata stagionale di venerdě, ha sciato sulle piste della Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta Val di Sole e Val Rendena apprezzando la qualitŕ e comoditŕ delle strutture, ma anche i tracciati e il paesaggio del Parco naturale Adamello Brenta nel quale sono inseriti.

"Mi piace molto l’estetica di questo luogo" – ha detto l’attrice romana, ma milanese d’adozione, che abbiamo raggiunto in quota – "le montagne sono molto belle e appagano gli occhi. Nello stesso tempo le piste sono ampie e adatte anche agli sciatori che cercano piste semplici. Qui c’č il turismo che piace a me, non esibito e frenetico, ma molto accogliente e semplice, requisiti che guidano il mio modo di scegliere i posti. Mi ha affascinato molto anche questa presenza nelle vostre montagne di una parte dolomitica e un’altra granitica, diverse ed egualmente affascinanti".

Quali sono i prossimi appuntamenti professionali che la attendono? "A primavera" – risponde Cristiana Capotondi – "il lancio della nuova produzione di Rai Fiction “Di Padre in Figlia”, una saga famigliare con al centro la storia di alcune donne tra il 1958 e il 1985”. Per questa fiction, molto attesa, diretta da Riccardo Milani con soggetto di Cristina Comencini, la Capotondi ha vinto il premio come migliore attrice assegnato dalla giuria del Fiction Fest".

Poi, a settembre 2017, una nuova edizione, a Milano, di “Fuori Cinema”, un happening sul cinema ideato dalla stessa Capotondi con Cristiana Mainardi che propone tre giorni di proiezioni e incontri all’aperto nel cuore della cittŕ meneghina. "La rassegna" – anticipa la sua ideatrice – "sarŕ piů lunga di un giorno, con piů incontri e programmazioni e in calendario".

15/01/2017, 19:18