Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"Amore Grande" al Queens World Film Festival di New York


Il cortometraggio "Amore Grande" di Max Chicco interpretato da Paolo Graziosi, Alessia Olivetti, Andrea Murchio, Franco Barbero, Ettore Scarpa, Eugenio Gradabosco, Simone Moretto, Roberta Belforte è stato selezionato al Queens World Film Festival di New York (USA) e sarà proiettato al Museum Of Movie Image nella prestigiosa sala Redstone il 14 e il 18 marzo 2017.

Nominato come miglior corto, miglior regia e migliore interpretazione maschile (Paolo Graziosi), il breve film racconta la storia di Osvaldo Caforio, anziano orologiaio in pensione che una mattina si reca all’anagrafe per rinnovare la sua carta d’identità ma complice la burocrazia si ritrova a dover rinascere.

Il cortometraggio è scritto da Simona Rapello e dallo stesso Max Chicco, fotografato da Vittorio Anelli, montato da Igor Mendolia, musicato da Claudio Vernetti, si avvale dei costumi di Francesca Cibischino.

Girato lo scorso anno a Torino e nel villaggio Leuman di Collegno, è prodotto da Meibi con il patrocinio della Città di Torino, e il sostegno della Film Commission Torino Piemonte, il film ha l’apporto di Canon Italia e di Manco Video Professionale e Flyteam Novarolfilm.

05/03/2017, 15:12