!Xš‚‰

A MovieMag di mercoledì 8 marzo, 23.40, ospite Gigi D’Alessio


A MovieMag di mercoledì 8 marzo, 23.40, ospite Gigi D’Alessio
A MovieMag di mercoledì 8 marzo, 23.40, Gigi D’Alessio: - “Se dovessi scegliere un regista con cui lavorare sarebbe sicuramente Gabriele Muccino: è una persona estremamente sensibile. Ci stiamo conoscendo, siamo già fidanzati, nel senso poetico del termine”. Il cantante partenopeo è il protagonista del faccia a faccia con Federico Pontiggia, a Movie Mag si racconta tra musica, vita e cinema. Movie Mag, l’approfondimento cinematografico targato Rai Movie in onda mercoledì 8 marzo alle 23.40 e in replica, sempre mercoledì, nella notte di Rai1.

Francesca Reggiani questa settimana veste i panni di Sabrina Ferilli, attrice e insolita opinionista ai microfoni di Movie Mag.
Il magazine di Rai Movie dedica ampio spazio al film La luce sugli oceani, film drammatico diretto da Derek Cianfrance e interpretato da Michael Fassbender e Alicia Vikander. I protagonisti del film e il regista raccontano cosa si prova a raccontare una storia piena di dubbi e conflitti, come quella di due genitori “per caso” che si trovano davanti ad una scelta difficile.
Luca Marinelli e Isabella Ragonese sono i protagonisti de Il Padre d’Italia, film on the road di Fabio Mollo che incrocia i destini di un omosessuale introverso e un’esuberante cantante. La gravidanza di quest’ultima mette in campo temi importanti come la genitorialità e l’aspirazione alla maturità, temi attorno al quale ruota l’intervista di Movie Mag al regista e ai protagonisti del film.

Movie Mag fa anche incursione sul set di Gomorroide, commedia che irride la Camorra e le sue declinazioni mediatiche (cinematografiche e televisive) interpretata da “I Ditelo Voi”, trio comico della trasmissione Made in Sud.
In chiusura di puntata la consueta Top3 cinematografica: questa settimana Elio Germano e Fabio De Luigi rivelano a Movie Mag i loro tre film preferiti di sempre.

07/03/2017, 10:01