Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

FUNF SEEN FF 11 - Nove film italiani al festival bavarese


La manifestazione è in programma al 27 luglio al 5 agosto a Monaco di Baviera.


FUNF SEEN FF 11 - Nove film italiani al festival bavarese
Centotrenta film ed oltre trecento spettacoli, animeranno l'undicesima edizione del Funf Seen Filmfestival, in programma dal 27 luglio al 5 agosto 2017 a Starnberg (Germania). "La qualità del programma del festival e la sua diversità sono da undici anni l'essenza della nostra manifestazione" - ha dichiarato Matthias Helwig, il direttore artistico del festival.

Nel programma ufficiale del festival troviamo tantissimi film italiani.

In concorso per il Funf Seen Filmpreis troviamo il film di Ronny Trocker "Gli Eremiti", in competizione per l'Horizonte Filmpreis troviamo "Das System Milch" di Andreas Pichler e "Demi-vie à Fukushima" di Mark Olexa e Francesca Scalisi, ed in concorso per Dokumentarfilmpreis c'è "Spira Mirabilis" di Martina Parenti e Massimo D'Anolfi.

Il Funf Seen Filmfestival dedica una sezione ai film prodotti in Sud Tirolo con la proiezione di "Die Wunderliche" di Ulrich Stofner, Alexander Bauer, Karolina "Line" Gasser Stofner e "Quellmalz" di Mike Ramsauer.

Nelle altre sezioni troviamo "Sette Giorni" di Rolando Colla in Fokus Drehbuch ed il documentario ì "Il Fiume ha Sempre Ragione" di Silvio Soldini in Odeon.

Infine, tra gli eventi speciali, sarà proiettato il film del 1963 "Il Gattopardo" di Luchino Visconti.

15/07/2017, 09:34

Simone Pinchiorri