LA STOFFA DEI SOGNI - Premiato all’Ischia Global
Film & Music Fest e al Sabaudia Film Festival


LA STOFFA DEI SOGNI - Premiato all’Ischia Global Film & Music Fest e al Sabaudia Film Festival
Gianfranco Cabiddu riceve il premio da Paul Haggis a Ischia
Continua il successo di pubblico e critica per il film "La Stoffa dei Sogni": dopo gli importanti riconoscimenti ottenuti con i David di Donatello (miglior sceneggiatura non originale), con i Globi d’Oro della Stampa Estera (miglior film italiano dell’anno), al BIFEST di Bari (migliore scenografia) e al World Fest di Houston, il film continua a fare incetta di premi anche nei festival dell’estate.

Nei giorni scorsi il regista sardo è stato premiato dal premio Oscar Paul Haggis nel corso del XV Ischia Global Film & Music Fest: "Premiamo gli autori di opere di qualità che si sono imposte all’attenzione internazionale per la loro originalità" – ha motivato Marina Cicogna per l’Accademia Arte Ischia – "Cabiddu ha confezionato un piccolo gioiello”.

Riconoscimento a cui è seguito il premio del pubblico come miglior film al Festival cinematografico nazionale diretto da Ricky Tognazzi e Simona Izzo, il Sabaudia Film Festival. Alla serata di premiazione hanno presenziato, tra gli altri, il regista e presidente di Giuria Paolo Genovese, le giornaliste Gloria Satta e Laura Delli Colli, gli attori e registi Ficarra e Picone e l'attore Sergio Rubini, che ha ricevuto il Premio come Miglior Attore.

"Sento affetto e curiosità da parte del pubblico" – ha commentato gianfranco Cabiddu - "la gente riconosce un lavoro fatto con l'artigianalità italiana, sull'idea di teatro di De Filippo. E come tale è godibile anche a livello popolare". "E' un film che parla di gente semplice, di giochi delle apparenze, di sopravvivenza e di un luogo di frontiera come l'Asinara"- dice Cabiddu - "e risulta coś godibile per tutti".

18/07/2017, 18:00