Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

ISOLA DEL CINEMA - Due Premi intitolati a Paolo Villaggio


ISOLA DEL CINEMA - Due Premi intitolati a Paolo Villaggio
L'Isola del Cinema a Roma
Venerdě 8 settembre 2017 a partire dalle ore 22.00 al Lounge Bar de L’Isola del Cinema, di Roma in programma la serata conclusiva di due importanti premi inaugurati da Cinema e Libri, la rassegna nella rassegna de L’Isola del Cinema diretta da Giovanni Fabiano. I due premi sono: il Premio Un libro per il Cinema e il Booktrailer Premium. Entrambi saranno intitolati a partire da questa edizione al grande Paolo Villaggio. A presentare la serata Giovanni Fabiano supportato da Roberto Ciufoli e Vincenzo Bocciarelli. Sul palco anche la scrittrice Maria Castaldo. In primissima fila i figli del grande autore e attore genovese, Elisabetta e Piero Villaggio, che interverranno insieme a giornalisti, personalitŕ del mondo del cinema, della cultura e dello spettacolo. Ne ricordiamo alcuni, fra tutti: il cantante Alessio Bernabei, la scrittrice Catena Fiorello, le attrici Emanuela Tittocchia e Antonella Salvucci. Verranno assegnati anche i premi speciali della giuria.

Allo Spazio Q8 tornano a far parlare di sé i Municipi di Roma, protagonista il V Municipio che proporrŕ, a partire dalle 19,30, una selezione di lavori di videoarte (Roma V di Phalm Bhuiyan - 1’42”- Nido vuoto di Alessia Barbieri Pomposelli - 2’29” La Ricerca di Alessandro Cives - 4’05”), di cortometraggi (Electrum in vulgo di Maria Teresa San Marco - 5’16”; Centocelle School of Worlds di Nicola Lupo - 12’8”; Prima volta di Myrice Tansini - 9’24”) e di videoclip (Big mountain Country - Fun fun Boogie di Sebastiano Saro Greco - 3’54”; Bue le streghe di Milo Dionisi - 4’02”). A seguire, alle 20.30, in programma un Dibattito con i membri della giuria del concorso: Marco NERI – Regista; Stefano COCCIA – Critico cinematografico; Roberto D’ALESSIO – Responsabile Social Media di Roma Capitale; Enrica MURRU – Responsabile Social Media e Sito Web Informagiovani di Roma Capitale. Alle 20.50 in programma il documentario Pasolini e la terza generazione - di Andrea Natale, scritto da Irene Klara Dini e Paolo Pilati, in arte Tarzanetto. Gli autori saranno presenti. Alle 22.30 Centocelle Stories: un

Alle ore 21.30 all’Arena Groupama, per la rassegna Ciak d’Italia, in programma La pazza gioia di Paolo Virzě. Doppio appuntamento al Cinelab alle ore 20-00 con Padiglione 25 di Massimiliano Carboni e alle 22.00 con Perfetti Sconosciuti di Paolo Genovese.

07/09/2017, 14:45