Festival del Cinema Cittŕ di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚ť‰

KOCH MEDIA - Le uscite di dicembre 2017


"Overdrive" piů i nuovi appuntamenti con le mitiche saghe di Dragon Ball GT e One Piece, le avventure fantastiche di Kate & Mim-Mim e l’imperdibile ritorno di Masha e Orso.


KOCH MEDIA - Le uscite di dicembre 2017
Overdrive
Il mese di dicembre targato Koch Media comincia all’insegna dell’azione. Dopo il grande successo al cinema, il film “Overdrive”, con protagonisti Scott Eastwood (“Gran Torino”, “Snowden”) e Ana De Armas (“Blade Runner 2049”), arriva in DVD, Blu-ray e in digital download a partire dal 12 dicembre. Dai produttori di “Taken” e “2 Fast 2 Furious”, un adrenalinico film per tutti gli amanti dei motori, ma non solo. Due fratelli e ladri di auto di lusso vengono ingaggiati per rubare una Bugatti del ‘37 valutata svariati milioni di euro. Il furto perň non va a buon fine e i due ladri sono catturati dal proprietario della macchina, il boss della malavita locale Jacomo Morier. In cambio della loro vita i due fratelli dovranno rubare un’auto al piů grande rivale di Morier: una preziosa Ferrari 250 GTO del ‘62. Contraddistinto da intense scene d’azione con protagoniste auto d’epoca di lusso, “Overdrive” č un blockbuster action-racing da non perdere!

Tra le novitŕ del mese anche quattro straordinari documentari, molto diversi fra loro.
Č dedicato alla trilogia cult di “Ritorno al futuro” il film di Jason Aron “Back in Time”, disponibile in DVD e Blu-ray dal 5 dicembre. Attraverso le interviste ai protagonisti (tra i tanti: l’attore Michael J. Fox, il regista Robert Zemeckis e il produttore Steven Spielberg), il documentario svela molti dettagli inediti sulla realizzazione della trilogia e approfondisce l’impatto profondo che la saga ha avuto sul cinema e la cultura popolare.

For the love of Spock”, in uscita il 5 dicembre in DVD e Blu-ray, č invece un commosso ed emozionante omaggio a Leonard Nimoy, attore celebre per aver interpretato il vulcaniano Spock nella saga di Star Trek, realizzato dal figlio Adam. Attraverso una serie di interviste inedite ed immagini di scena mai viste, il film ci conduce alla scoperta di un grande attore e del rapporto fra quest’ultimo e il suo piů celebre personaggio.

Per tutti gli amanti della musica rock č in uscita a dicembre il documentario firmato dal cineasta francese Jean-Luc Godard “Sympathy for the Devil”, dedicato alla band dei Rolling Stone, dal 5 dicembre disponibile in DVD e Blu-ray, in un’imperdibile edizione doppio disco da collezione contenente due versione differenti del documentario: Sympathy for the devil e One plus one. Cinque episodi che indagano, attraverso la musica del celebre gruppo rock, la societŕ, la cultura e la politica alla fine degli anni ‘60.

Sempre il 5 dicembre esce in DVD, dopo aver riscosso un grande successo internazionale, il documentario dedicato alla vita (spericolata) di Steve McQueen: “Io sono Steve McQueen”. Contraddistinto dalla voce narrante di Robert Downey Jr., il documentario di Jeff Renfroe racconta in modo originale la storia di un uomo e un attore divenuto leggenda attraverso materiali di repertorio e interviste inedite (tra le quali quella all’attore Pierce Brosnan).

Dicembre č ricco anche di uscite dedicate ai piů piccoli. Dopo il grande successo su Cartoonito arrivano in DVD il 5 dicembre le divertenti avventure di Kate e del suo adorabile peluche Mim-Mim nei due volumi “Kate & Mim-Mim - Colorami di felicitŕ” e “Kate & Mim-Mim - Un palloncino per Mim-Mim”. Ambientato in un mondo colorato e vivace (il fantastico Mimiloo), la serie d’animazione intrattiene dando spazio a tematiche importanti quali l’amicizia, l’immaginazione e la creativitŕ infantile.

Un atteso ritorno irromperŕ invece nelle vostre case a dicembre: quello della pestifera Masha, sempre pronta a combinarne di tutti i colori al povero Orso. La coppia piů irriverente dei cartoni animati, protagonista della serie prescolare trasformatasi negli ultimi anni in vero e proprio cult, arriva con nuove esilaranti avventure dal 12 dicembre in DVD con “Masha e Orso: Il ritorno di Masha”. La piccola Masha ci aveva lasciati con il fiato sospeso dopo la sua partenza per la cittŕ e i saluti con Orso, ma non riesce a tenere a freno la sua vivacitŕ. Cosě decide di ritornare da Orso per intraprendere di nuovo insieme tante divertentissime avventure.

In vista del Natale arriva anche un altro imperdibile cofanetto dedicato ai piů piccoli: The Reef - Amici per le pinne Collection, disponibile dal 12 dicembre in formato DVD. L’edizione contiene i 2 film della saga: “The Reef - Amici per le pinne” e l’inedito “The Reef - Alta Marea”. Due storie divertenti ed originali sulla falsariga di “Alla Ricerca di Nemo” con protagonista il giovane Tay, un timido pesce di Boston che, dopo aver perso i propri genitori, decide di raggiungere da solo la Grande Barriera Corallina dove vive l’eccentrica zia Wanna, e si ritrova coinvolto in una serie di straordinarie e divertenti avventure sottomarine.

The Girl from the song” č invece un film che intreccia romanticismo e buona musica. Presentato in anteprima al Film Music Experience di Albuquerque, il film, di produzione spagnola ma dal respiro internazionale, esce in DVD e Blu-Ray il 5 dicembre. La vita dell’aspirante musicista Eric cambia dopo l’incontro con Jo, una bellissima ragazza che č il suo esatto opposto. I due si innamorano, ma un giorno Jo scompare misteriosamente. Ben presto Eric scopre che si trova al Burning Man Festival con il suo ex, Alex, e la sua amica Penelope. Temendo di averla persa per sempre, Eric intraprende un avventuroso viaggio per riconquistarla.

Si rinnova anche a dicembre l’appuntamento con l’horror di qualitŕ grazie a due nuove uscite di Midnight Factory. Arriva il 12 dicembre in DVD, Blu-ray e Digital Download il primo ed unico film horror del regista Spike Lee: “Il Sangue di Cristo – Da sweet blood of Jesus”. Il giovane antropologo afro-americano Hess Greene č intento a studiare alcuni reperti provenienti da un’antica tribů africana quando viene in contatto con un antico pugnale Ashanti. Complice l’arrivo di un collega, Lafayette Hightower e qualche bicchiere di troppo, Hess si ritrova a vivere una notte segnata da un omicidio sanguinoso e da un suicidio. Il film di Spike Lee č un incubo ipnotico e terrificante, che sfrutta l’archetipo del vampiro assetato di sangue editato in un’edizione da collezione con booklet.

Sempre il 12 dicembre esce in edizione speciale con booklet in formato DVD, Blu-ray e in Digital Download l’horror finlandese “Lake Bodom”. Ispirato a fatti realmente accaduti, il film č un omaggio ingegnoso e intelligente ai classici “Slasher Movies”. Per il 50° anniversario degli omicidi avvenuti presso le placide rive del lago di Bodom, un gruppo di studenti di giornalismo decidono di indagare sul caso irrisolto, iniziando un’inchiesta indipendente. Organizzano cosě una spedizione e arrivati a destinazione si accampano nei pressi del lago per cominciare le loro ricerche. Queste porteranno alla luce inquietanti veritŕ e metteranno a repentaglio le loro vite.

Dopo l’uscita del primo volume a novembre, esce il 5 dicembre in formato DVD “Dragon Ball GT Vol.2”, cofanetto contenente 6 dischi. Il character design, le ambientazioni e gli oggetti della serie sono realizzate da Akira Toriyama, celebre mangaka autore della saga originale. La vicenda si svolge cinque anni dopo gli avvenimenti di Dragon Ball Z e si conclude a 40 anni dal primo incontro tra Goku e Bulma, con Goku ormai cinquantaduenne. La storia inizia con il ritorno di Goku dall’allenamento con Ub, reincarnazione del Majin Bu originale, con cui il Saiyan era partito alla fine di Dragon Ball Z. Tornato bambino a causa di un desiderio mal formulato da parte di Pilaf a Red Shenron, Goku vive nuove avventure in compagnia della nipote Pan e di Trunks e affronta nuovi nemici per garantire la pace sulla Terra.

Conclude la nostra rassegna mensile un’edizione speciale da collezione in uscita il 12 dicembre in formato DVD (disponibile su tutto il mercato) e Blu-ray (disponibile solo su Amazon e nelle migliori fumetterie): “One Piece Film Collection”, imperdibile per tutti i fan del celebre anime ispirato al manga di Eiichiro Oda. Il cofanetto, contraddistinto da una slipcase a forma di forziere, contiene 5 Box che raccolgono tutti i 13 film dedicati a Rubber “Cappello di paglia” / Monkey D. Rufy e alla sua sgangherata combriccola di pirati (da “One Piece: Per tutto l’oro del mondo” fino “One Piece Gold”), oltre a 4 speciali TV. Siete pronti a salpare alla volta di nuove avventure?

24/11/2017, 15:25