Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

ROMANZO FAMIGLIARE - In sei episodi su Rai1


Dall'8 gennaio 2018 arriva la serie firamta da Francesca Archibugi con Vittoria Puccini, Guido Caprino, Fotinì Peluso, Marco Messeri, Anita Kravos, Andrea Bosca, Anna Galiena e Giancarlo Giannini.


ROMANZO FAMIGLIARE - In sei episodi su Rai1
Romanzo Famigliare di Francesca Archibugi
Un grande affresco contemporaneo, una storia di madri, figlie e gravidanze. Un racconto che mette in luce le tante contraddizioni, ma anche le grandi similitudini generazionali che dividono, e allo stesso tempo uniscono, le vite dei componenti della famiglia Liegi, una delle casate di origine ebraica più in vista di Livorno con mani in pasta tra petrolio e cantieri navali.
Un family drama animato da uno sguardo pieno di verità emotiva, in sei prime serate tv, in onda da lunedì 8 gennaio 2018 su Rai1.

Con Vittoria Puccini, Guido Caprino, Fotinì Peluso, Marco Messeri, Anita Kravos, Andrea Bosca e con la partecipazione di Anna Galiena e Giancarlo Giannini arriva la prima serie tv Rai firmata da Francesca Archibugi, la regista di “Mignon è Partita”, “Il Grande Cocomero”, “Questione di Cuore”, “Il Nome del Figlio” e “Gli Sdraiati”.

"Romanzo Famigliare" è una coproduzione Rai Fiction – Wildside, scritta con Elena Bucaccio e prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani.

24/12/2017, 11:00