METTI LA NONNA IN FREEZER - Gli UCI Cinemas "adottano" il film


UCI Cinemas, il più importante Circuito cinematografico in Italia con 50 multisale e un totale di 503 schermi, è partner della quarta edizione di ADOTTA UN FILM


METTI LA NONNA IN FREEZER - Gli UCI Cinemas
Metti la Nonna in Freezer
L’iniziativa promossa da 01 Distribution e Rai Cinema volta a sostenere i giovani registi italiani che nelle precedenti edizioni ha lanciato Sidney Sibilia con "Smetto Quando Voglio", Edoardo Falcone con "Se Dio Vuole" e Matteo Rovere con "Veloce come il Vento". Quest'anno il film adottato dal Circuito UCI Cinemas è "Metti la Nonna in Freezer", di Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, già sceneggiatori e registi degli spoof trailer del programma satirico "Un Due Tre Stella" di Sabina Guzzanti per La7, del programma "Neri Poppins" di Neri Marcorè per Rai 3 e del film Amore Oggi prodotto da Sky Cinema.

In quanto partner dell'iniziativa, il 6 marzo alle ore 20:30 UCI Cinemas proietterà in anteprima gratuita in 39 multisale del Circuito "Metti la Nonna in Freezer", che ha come protagonisti Fabio De Luigi, Miriam Leone, Lucia Ocone, Marina Rocco, con la partecipazione di Eros Pagni e Barbara Bouchet.

"Siamo veramente orgogliosi di essere ancora una volta partner di ADOTTA UN FILM e contribuire al successo di questo progetto così rilevante per il cinema italiano. Vista l’importanza del Circuito UCI Cinemas in Italia" - dichiara Andrea Stratta, Amministratore Delegato di UCI Italia – "è per noi un dovere istituzionale sostenere le opere dei registi che già oggi dimostrano di avere grandi potenzialità di affermazione.

Tutta la filiera dell’industria cinematografica può solo trarre benefici da idee nuove e dai talenti emergenti e l’attenzione che il pubblico ha dimostrato nei confronti di questi prodotti conferma la qualità che i film italiani sono in grado di esprimere. Aggiungo che il Circuito UCI Cinemas è da sempre impegnato nell’offrire alla clientela una programmazione di ampio respiro proponendo blockbuster, ma anche film d’autore e in lingua originale, eventi LIVE, concerti musicali, opere liriche, teatro e danza
".



Lionella Bianca Fiorillo

26/02/2018, 15:35

Cristina Loria