!Xš‚‰

CINECITTÀ - Tutti i segreti della Città del Cinema


Per quattro weekend, dal 7 al 28 Aprile, Cinecittà si Mostra apre ai visitatori i luoghi degli Studios dove prende vita il cinema. VIDEO Ingresso eccezionale al pubblico ai reparti di scenografie, alle attrezzerie, al Cinegarden e alle palazzine storiche.


CINECITTÀ - Tutti i segreti della Città del Cinema
Una delle Palazzine Storiche di Cinecittà
Ritornano gli appuntamenti speciali con i luoghi più segreti degli Studios di Cinecittà, quelli riservati agli “addetti ai lavori”. Dal 7 Aprile, e per quattro weekend primaverili, i visitatori che acquisteranno il biglietto di Cinecittà si Mostra avranno l’opportunità di visitare i grandi set, le grandi mostre permanenti – Perché Cinecittà, Girando a Cinecittà e Backstage.

Un percorso didattico per Cinecittà – e quella temporanea Cinecittà - Fatti e personaggi tra il cinema e la cronaca realizzata in occasione degli 80 anni di Cinecittà. Ma soprattutto, in compagnia di guide qualificate, potranno visitare il Cinegarden, accedere a luoghi solitamente non accessibili al pubblico come la Falegnameria e l’Attrezzeria scenica, e scoprire gli interni della Palazzina Presidenziale, gioiello dell’architettura razionalista degli anni ‘30, la prima a essere costruita negli stabilimenti nel 1937.

"Cinecittà Segreta è un’occasione unica per entrare nel cuore di Cinecittà, e osservare la vitalità degli Studios, che oltre a essere leggenda diventano sempre più un luogo fruibile da tanti pubblici diversi – commenta Giancarlo Di Gregorio, direttore comunicazione Istituto Luce-Cinecittà e di Cinecittà si Mostra – Le visite speciali mettono a disposizione degli ospiti anche le competenze delle maestranze che hanno fatto la storia del cinema e di questo luogo: è grazie a iniziative come questa che la valorizzazione degli studi di Cinecittà si consolida quale mission culturale di anno in anno, e ancor più in questo 2018, designato Anno Europeo del Patrimonio Culturale".


Intervista di Stefano Amadio


06/04/2018, 18:57