Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

LA RESURREZIONE DELLA MADRE - Martedì 10 aprile a Roma


LA RESURREZIONE DELLA MADRE - Martedì 10 aprile a Roma
La Resurrezione della Madre
Serata evento martedì 10 Aprile alle ore 22.30 al cinema Greenwich di Roma (Via Bodoni,59) per il doc. "La Resurrezione della madre” di Gianlorenzo Attene che sarà presente in sala. Il doc verrà introdotto al pubblico del Greenwich da Antonio Ferraro, critico,produttore e intellettuale del mondo del cinema.

Tre ragazzi romani, alla ricerca di risposte alle domande sulla vita e su se stessi, si immergono quasi inconsapevolmente nella stravolgente ritualità dei carnevali sardi.Piombano in un mondo antico e modernissimo insieme, dove l’uomo contemporaneo è costretto a fare i conti con gli aspetti più profondi della propria anima. Incontrano follia, morte, residui di paganesimo, rapporti stravolti con la Natura, ribellioni rabbiose e violente contro il Potere. Partiti per un viaggio nello spazio, finiranno per farlo nel tempo… ma non troveranno le risposte che ingenuamente cercavano.
Quel che non sanno, e non sapranno mai, è che a osservarli sorridendo è ancora una volta lei: la Madre Terra che in quei rituali arcaici ritrova ancora una volta quel rispetto che la spinge a mantenere ancora in vita il genere umano umana.

"La Resurrezione della madre” è il terzo documentario realizzato da Gianlorenzo Attene.

09/04/2018, 14:42