Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CORTI D'ARGENTO - Il Premio Studio Universal a "Cristallo"


CORTI D'ARGENTO - Il Premio Studio Universal a
Una scena di "Cristallo” di Manuela Tempesta
Studio Universal (Mediaset Premium sul DTT), il Canale tematico di cinema della Major cinematografica americana NBCUniversal, dedica costantemente la sua attenzione a favore del cinema con un occhio di riguardo al mondo del cortometraggio, sia italiano che internazionale. Nel rinnovare la collaborazione con i Corti d’Argento del SNGCI, quest’anno ha deciso di premiare il corto “Cristallo" (2018) di Manuela Tempesta con Daphne Scoccia e Giglia Marra.

Motivazione: “Per la capacità di affrontare un tema di drammatica attualità, articolando un racconto pieno di suspense e tensione senza perdere di vista le psicologie dei personaggi, superbamente interpretati dalle due attrici protagoniste”.

Il cortometraggio andrà in onda sul Canale, il prossimo 25 Novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

"Cristallo" racconta la storia di due donne: Elena (interpretata da Daphne Scoccia) e Sofia (interpretata da Giglia Marra). Un racconto che parla di loro come fossero due specchi, due sentieri tortuosi che s’intrecciano. Nel film le piccole coincidenze si sovrappongono attraverso un viaggio visionario, che cerca di scavare nei meandri della mente di chi compie, o è vittima, di una violenza in una relazione.

18/04/2018, 16:56