Festival del Cinema Cittŕ di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚ť‰

MICHELANGELO INFINITO - Al cinema dal 27 sttembre


A dare il volto a Michelangelo Buonarroti č Enrico Lo Verso, mentre ad impersonare Giorgio Vasari č Ivano Marescotti


MICHELANGELO INFINITO - Al cinema dal 27 sttembre
Michelangelo - Infinito
Dopo lo straordinario successo di "Caravaggio – l’Anima e il sangue" e dagli stessi produttori, un’altra grande produzione cinematografica sta per approdare sul grande schermo: dal 27 settembre arriva al cinema "Michelangelo – Infinito", il nuovo film d’arte dedicato al genio dell’arte universale Michelangelo Buonarroti e alle sue opere immortali ed ‘infinite’.

Una produzione originale Sky con Magnitudo Film. Un progetto realizzato con la collaborazione dei Musei Vaticani e di Vatican Media, con il Riconoscimento del MIBACT – Direzione Generale Cinema, in collaborazione con il Consiglio Regionale della Toscana, con il Patrocinio del Comune di Firenze e del Comune di Carrara. Media partner RTL 102.5.

Il film traccia un ritratto avvincente e di forte impatto emotivo e visivo dell’uomo e dell’artista Michelangelo, da una parte schivo e inquieto, capace di forti contrasti e passioni, ma anche di grande coraggio nel sostenere le proprie convinzioni e ideologie, di pari passo con il racconto cinematografico della sua vasta produzione artistica, tra scultura, pittura e disegni, con spettacolari riprese in ultra definizione (4K HDR) e da punti di vista inediti ed esclusivi, cui si aggiungono ricostruzioni sorprendenti attraverso evoluti e sofisticati effetti digitali.

A dare il volto a Michelangelo Buonarroti č Enrico Lo Verso (Il ladro di bambini, Lamerica, Cosě ridevano, I Miserabili, Maltese - Il Romanzo del Commissario, Raffaello – il Principe delle Arti), mentre ad impersonare Giorgio Vasari č Ivano Marescotti (Johnny Stecchino, Raccontami, Hannibal, Cado dalle nubi, A casa tutti bene).



La distribuzione internazionale č di True Colours.

24/05/2018, 14:56