Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CHIAMAMI COL TUO NOME - In DVD e Blu-ray


Il film di Luca Guadagnino, vincitore del Premio Oscar® per la Migliore Cceneggiatura Non Originale, in home video con tantissimi extra.


CHIAMAMI COL TUO NOME - In DVD e Blu-ray
Home video "Chiamami col Tuo Nome"
Uno dei film più acclamati dell'anno, nominato a quattro Premi Oscar®, tra cui Miglior Film e Miglior Attore e tra i film a distribuzione limitata più visti al mondo su Rotten Tomatoes del 2017, con un punteggio di circa 105,9%, "Chiamami col Tuo Nome" arriva in DVD e Blu-rayTM il 6 giugno Universal Pictures Home Entertainment Italia. Diretto da Luca Guadagnino (A Bigger Splash) questo dramma romantico vede protagonisti Armie Hammer (The Social Network) e Timothée Chalamet (Lady Bird) in una storia sensuale e sublime sul primo amore, basata sul best seller di André Aciman. Chiamami col tuo nome ha tra gli interpreti Michael Stuhlbarg (La forma dell’acqua) Amira Casar (Saint Laurent) e Esther Garrel (Camille redouble).

Oltre alle quattro nomination all'Oscar® e al premio Oscar® ricevuto per la Migliore sceneggiatura non originale, "Chiamami col tuo Nome" è stato nominato tra i migliori film dell'anno con un AFI Award dall'American Film Institute. È stato anche nominato a tre Golden Globes®, tra cui miglior film e ha avuto una nomination per la migliore interpretazione maschile (Chalamet) allo Screen Actor Guild Awards®. Il film ha anche ricevuto il maggior numero di nomination ai Film Independent Spirit Awards con sei candidature tra cui Miglior lungometraggio, regista, protagonista maschile e attore non protagonista.

Il DVD e il Blu-rayTM di "Chiamami col Tuo Nome" includono il commento audio e due featurette. Nell’interessante commento, Timothée Chalamet e Michael Stulhbarg offrono una lezione di perfezionamento del processo attoriale mentre raccontano su come hanno dato vita ai loro personaggi e ricordano con affetto le riprese del film. Nella featurette “Istantanee dell’Italia: la realizzazione di Chiamami col tuo nome” Armie Hammer, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg e Luca Guadagnino discutono invece della maestria artistica e della narrazione del film.

Trascorri una serata con l'eccezionale cast e scopri l’esperienza di questo film commovente e stimolante anche grazie alla featurette “Una conversazione con Armie Hammer, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg & Luca Guadagnino".

06/06/2018, 12:48