Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

NUOVO CINEMA AQUILA - "Quando sarò Bambino"


Giorgia Boni, Emanuele Macone e il regista Edoardo Palma presentano il loro film il 5 luglio alle 20


NUOVO CINEMA AQUILA -
Giorgia Boni al Nuovo Cinema Aquila il 5 luglio
Serata evento al Nuovo Cinema Aquila giovedì 5 luglio alle ore 20.00, in occasione dell’uscita in sala del film "Quando sarò bambino".
Il regista Edoardo Palma, i giovani interpreti Giorgia Boni la Bianca della serie TV Maggie & Bianca ed Emanuele Macone, volto noto delle fiction televisive, insieme ad altri membri del cast introdurranno il film in sala e saluteranno il pubblico del Cinema Aquila, dove il film rimarrà in programmazione una settimana.

Opera prima del regista Edoardo Palma, prodotta dalla Primus Motion Picture, specializzata in VFX, Quando sarò bambino è un film emozionante che racchiude in sei storie un tema fondamentale: l’infanzia.
Sei storie ambientate in sei decenni diversi, dagli anni Cinquanta a oggi, legate l’una all’altra attraverso un filo rosso che verrà svelato solo nell’ultimo episodio. Una finale di campionato da vincere, un piccolo mistero familiare da risolvere, una missione speciale da compiere, un consiglio da seguire, un segreto da confessare: sei storie raccontate con la tenerezza e la sensibilità necessarie per coinvolgere tutti, grandi e piccoli.

Accanto ai bambini protagonisti nel film troviamo attori di grande spessore come Lello Arena, Sergio Rubini, Gisella Burinato, Emanuele Propizio e Antonio Petrocelli.
Il film ha partecipato al Kids Euro Festival di Washington, all’ICFF Festival di Toronto e al GURO Festival di Seoul ed è candidato alla miglior scenografia e migliori effetti visivi al prossimo Film Festival di Madrid.
Quando sarò bambino si avvale di utilizzo di effetti visivi (3D e compositing), molte scene sono girate in Green screen, con la finalità di costruire lo “spazio fantastico” che abita la fantasia dei protagonisti.

03/07/2018, 17:23

La Redazione