Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

LA 72ESIMA ORA - La prima edizione nel cartellone dell'Estate Romana


LA 72ESIMA ORA - La prima edizione nel cartellone dell'Estate Romana
Concorso “La 72esima Ora”
L’Estate Romana 2018 è stata animata per quattro giorni (dal 13 al 16 luglio) da un evento unico e completamente dedicato al mondo del cinema e degli under 30: il concorso “La 72esima ora”, organizzato da Le Bestevem, nell’ambito del quale i giovani aspiranti filmmakers hanno avuto la possibilità di dar voce alla propria creatività, realizzando un cortometraggio in 72 ore.

L'iniziativa "La 72esima ora" è parte del programma dell'Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e realizzata in collaborazione con SIAE ed è patrocinata dal Municipio XV.

3 soli giorni per scrivere, girare e montare un cortometraggio di 7 minuti realizzati estraendo a sorte il genere cinematografico e inserendo 3 elementi obbligatori comunicati alle squadre poco prima della partenza del countdown: un personaggio, una linea di dialogo, un luogo rappresentativo del XV Municipio.

Terminate le riprese e riconsegnati i cortometraggi, questi saranno proiettati il 18 e 19 luglio dalle 18.30 presso il Cinema Odeon in Piazza Stefano Jacini 22, davanti a curiosi ed esperti.

Le proiezioni sono gratuite e aperte a tutti.

Il 25 luglio alle ore 21.00, sempre al Cinema Odeon, si svolgerà la Serata di Premiazione che consacrerà il miglior film della Prima Edizione de "La 72esima ora", il cui regista si aggiudicherà un Iphone X e la partecipazione gratuita al contest internazionale “The 48 Hours Film Project”, del quale “La 72esima ora” può essere considerata non solo una sorta di spin-off 2.0, ma anche una vera e propria palestra di allenamento.

17/07/2018, 14:16