Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

VISION WITH AMBITION - Presentato a Mosca


VISION WITH AMBITION - Presentato a Mosca
Si č appena concluso a Mosca il mini tour russo di proiezioni che hanno visto protagonista “Vision with Ambition”, documentario breve per la regia di Luciano Toriello e la produzione esecutiva di “MAD - Memorie Audiovisive della Daunia”.

Il film, vincitore del bando MigrArti 2018 indetto dal MIBAC, č stato infatti proiettato a San Pietroburgo lo scorso 4 dicembre presso lo storico e monumentale Cinema Rodina nell'ambito della rassegna “Italian Cinema – Seen or never seen in the world”: evento, quest’ultimo, organizzato dalla Mediterranea Film di Nico Cirasola, con il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attivitŕ Culturali e la partecipazione di Pilgrim Film Festival, Apulia Film Commission e Dom Kino di San Pietroburgo.

La seconda proiezione, sempre alla presenza del regista Luciano Toriello e di un nutrito pubblico internazionale, ha invece avuto luogo sabato 8 dicembre presso gli spazi espositivi del “Maneggio” di Mosca nell'ambito della terza edizione di "Buongiorno Italia - Salone internazionale delle eccellenze Made in Italy". In questa occasione – che si inserisce all’interno di una piů vasta rete di collaborazione e dialogo tra la Regione Puglia e la Russia - “Vision with Ambition”, insieme agli altri titoli in programmazione, č stato scelto per rappresentare in Russia il nuovo corso del cinema pugliese e italiano.

“Vision with Ambition”, interamente girato tra Borgo Mezzanone e Foggia č stato realizzato anche grazie al contributo di Apulia Film Commission, Fondazione dei Monti Uniti di Foggia e Cantina "La Marchesa". Attualmente, e fino al prossimo 15 dicembre, č disponibile in streaming sulla piattaforma online di RAI Cinema Channel.

10/12/2018, 11:35