Fondazione Fare Cinema
!X

BERLINALE 69 - Nicola Maccanico: "LOrso dArgento di La Paranza dei Bambini
ci emoziona e sottolinea la capacita' del cinema italiano di coinvolgere
con il proprio linguaggio spettatori di paesi e culture diverse"


BERLINALE 69 - Nicola Maccanico:
Una scena del film "La Paranza dei Bambini"
Premiato alla Berlinale con lOrso dArgento alla Miglior Sceneggiatura, La Paranza dei Bambini per la regia di Claudio Giovannesi, sceneggiato dallo stesso regista, da Maurizio Braucci e da Roberto Saviano autore del romanzo omonimo pubblicato in Italia da Feltrinelli in questi giorni nelle sale italiane.

Il film racconta il rapporto tra adolescenza e vita criminale: limpossibilit di vivere i sentimenti pi importanti delladolescenza, lamore e lamicizia, nellesperienza del crimine.

Prodotto da Palomar con Vision Distribution in collaborazione con Sky Cinema e TIMVISION e distribuito da Vision Distribution, anche stato designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani.

Vision Distribution la societ Ideata per sostenere e stimolare il cinema italiano rafforzandone il valore e la dimensione al box office e fonda la propria filosofia aziendale sullidea di tentare strade diverse rispetto ai consueti modelli distributivi distinguendosi per contenuti e linguaggi e basandosi sulla contaminazione di mondi ed esperienze eterogenee.

Nicola Maccanico AD di Vision Distribution dichiara: Lorso dargento di Paranza ci emoziona e sottolinea la capacit del cinema italiano di coinvolgere con il proprio linguaggio spettatori di paesi e culture diverse. Il lavoro di Giovannesi, Saviano e Braucci tocca il cuore proprio per come riesce a raccontare un problema drammatico delle nuove generazioni con grande sensibilit, senza mai ricercare una strumentale spettacolarizzazione. Vision oggi conferma la sua dimensione competitiva anche nel grande cinema dautore e per questo desidero ringraziare Carlo Degli Esposti, Nicola Serra e tutta la Palomar. stato un grande gioco di squadra.

18/02/2019, 14:07