Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

NUOVO CINEMA AQUILA - Claudio Giovannesi presenta
il 24 febbraio "La Paranza dei Bambini"


NUOVO CINEMA AQUILA - Claudio Giovannesi presenta il 24 febbraio
Una scena di "La Paranza dei Bambini"
Serata evento domenica 24 febbraio 2019 al Nuovo Cinema Aquila con Claudio Giovannesi regista del fortunato “La Paranza dei bambini”, tratto dall’omonimo bestseller di Roberto Saviano e vincitore a Berlino dell’Orso d’Argento per la Migliore Sceneggiatura, scritta dallo stesso Saviano con Claudio Giovannesi e Maurizio Braucci.

Al termine della proiezione delle 19:20 Claudio Giovannesi risponderŕ alle domande del pubblico presente in sala. L’incontro sarŕ moderato da Mimmo Calopresti direttore artistico del Nuovo Cinema Aquila.

Napoli 2018. Sei quindicenni – Nicola, Tyson, Biscottino, Lollipop, O’Russ, Briatň – vogliono fare soldi, comprare vestiti firmati e motorini nuovi. Giocano con le armi e corrono in scooter alla conquista del potere nel Rione Sanitŕ. Con l’illusione di portare giustizia nel quartiere inseguono il bene attraverso il male. Sono come fratelli, non temono il carcere né la morte, e sanno che l’unica possibilitŕ č giocarsi tutto, subito. Nell'incoscienza della loro etŕ vivono in guerra e la vita criminale li porterŕ a una scelta irreversibile: il sacrificio dell'amore e dell’amicizia.

Il film vede nel cast Francesco Di Napoli, Ar Tem, Alfredo Turitto, Ciro Pellecchia, Ciro Vecchione, Mattia Piano Del Balzo, Viviana Aprea, Pasquale Marotta, Carmine Pizzo, Luca Nacarlo e Renato Carpentieri.

La paranza dei bambini” č prodotto da Palomar con Vision Distribution, in collaborazione con Sky Cinema e TIMVISION, ed č distribuito nelle sale da Vision Distribution.

23/02/2019, 10:45