Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

ALESSANDRA - A maggio Pasquale Falcone sul set


Una commedia romantica ricca di spunti musicali con un brano di Peppino di Capri: le riprese in Cilento, Costa D’Amalfi e Cava de’ Tirreni.


ALESSANDRA - A maggio Pasquale Falcone sul set
Sergio Muniz, Eleonora Facchini e Pasquale Falcone
Tre storie d'amore, tre generazioni. Pasquale Falcone torna dietro la macchina da presa per “Alessandra”, una commedia romantica ambientata su un’isola fantastica, ricca di spunti musicali. Tra questi il brano di Peppino di Capri “Un grande amore e niente più”, con un nuovo arrangiamento a cura dello stesso artista. Le musiche originali sono a firma di Michelangelo Maio.

Tra i protagonisti Sergio Muniz, Vanessa Gravina, Eleonora Facchini, Rosaria De Cicco, Alessandra Tumolillo e Fabio Massa. Special guest i maestri pizzaioli Gino Sorbillo, Salvatore Lionello, Vincenzo Capuano, i food blogger Vincenzo Falcone Delicious, Egidio Cerrone alias Puok&Med, e Marco Infante che interpreteranno se stessi in una scena del film. Le riprese a maggio tra Cilento, Costa D'Amalfi e Cava de’ Tirreni. Prodotto da Pragma, verrà realizzato con il supporto di finanziatori ed imprenditori che hanno creduto nel progetto.

Francesca e Roberto sono poco più che diciassettenni, vivono la loro vita spensierata, si amano. Un giorno Francesca si accorge di essere in attesa. Con pudore e paura lo comunica a Roberto che rimane sconvolto dalla notizia, ha paura, e si allontana così da lei. Francesca porta avanti, con l’aiuto della mamma, la sua gravidanza accetta quel dono d’amore che le è stato offerto dalla vita. Dopo nove mesi da alla luce una bellissima bimba che chiama Alessandra. All’età di 25 anni Alessandra incontra un ragazzo, Valerio, del quale si innamora. Scopre però che è figlio del suo padre naturale, in pratica sono fratelli unilaterali, ma...

28/02/2019, 18:10