Fondazione Fare Cinema
!X

VIDEA STUDIOS - Si fa smart grazie a Quaenet


VIDEA STUDIOS - Si fa smart grazie a Quaenet
Videa
Videa Studios, nota per il suo centro di produzione a Roma con al suo interno numerosi teatri di posa tra i pi prestigiosi in Italia che si estendono in una superficie di oltre 55.000 mq, sigla un accordo con Quaenet, societ leader nellideazione dei sensori di nuova generazione, cosiddetti intelligenti.

In base a tale accordo, in tutto il centro di produzione Videa verranno istallati diversi Sensori IoT (Internet of things) che rilevano informazioni e le trasformano in dati digitali.

Grazie a questo sistema smart sar possibile monitorare costantemente la temperatura e lumidit dei set, ma anche rilevare fumi, incendi, rischi idrici e sar possibile migliorare sensibilmente i consumi energetici per i clienti Videa. I sensori di rilevamento presenza nei teatri e nei camerini permetteranno di migliorare anche la sicurezza e il confort negli Studios.

In una nota ufficiale lAzienda si dice felice per questo passo importante verso il rinnovamento tecnologico delle sue strutture mirata, da una parte, allottimizzazione delle operations cineaudiovisive attraverso la miglior tecnologia disponibile sul mercato, e dallaltra, al rispetto e alla salvaguardia dellambiente.

Pierpaolo Festino, CEO di Quaenet Italia e azionista di Ignitus, dichiara La complessit gestionale di Videa Studios rappresenta il set ideale per lestrazione di valore dalle informazioni disponibili attraverso lInternet of Things. Siamo entusiasti di raccogliere questa sfida.

Quaenet Italia, i cui azionisti sono la canadese Quaenet Inc. e litaliana Ignitus, la start up italiana operante nel mondo IoT con teconologia LoRAWAN.

12/03/2019, 12:16