Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

POP BLACK POSTA - In anteprima all'Asylum Fantastic Fest


Il thriller/black comedy "Pop Black Posta", diretto da Marco Pollini e co-sceneggiato insieme a Lucia Braccalenti e Luca Castagna il 9 maggio al festival di Valmontone


POP BLACK POSTA - In anteprima all'Asylum Fantastic Fest
Antonia Gruppo in "Pop Black Posta"
Il lungometraggio, con protagonista la due volte vincitrice del David di Donatello Antonia Truppo, qui in inedite vesti di psicopatica, verrà presentato giovedì 9 Maggio alle 21.00 alla prima edizione dell’Asylum Fantastic Fest di Valmontone, al Palazzo Doria Pamphilj, alla presenza del regista, della stessa Truppo e degli altri interpreti Annalisa Favetti, Stefano Ambrogi, Denny Mendez, Enzo Garramone.
Nel cast anche Pino Ammendola, Alessandro Bressanello, Hassani Shapi, Aaron T. Maccarthy e Luca Romano.

La colonna sonora del film è stata curata dal compositore Marco Werba che ha registrato i brani con l'orchestra sinfonica della Bulgaria.
Prima della proiezione si esibiranno il maestro Werba e il cantautore Felice Romano che eseguiranno la canzone dei titoli di coda del film, "E poi la fine", un pezzo pop melodico Italiano. 

"Pop Black Posta" è ambientato in un luogo piuttosto inusuale: un ufficio postale. L’ufficio postale è diventato, infatti, negli ultimi anni, un luogo stravagante, caratterizzato nell’immaginario collettivo da un servizio poco accurato, da lungaggini burocratiche, file interminabili, macchinari obsoleti, personale frustrato e, non ultimo, a rischio di rapine. All’interno del film viene ricreato questo luogo immaginario, ma non lontano dalla realtà e caratterizzato da un'atmosfera claustrofobica e sopra le righe.

23/04/2019, 07:26

Cristina Loria