UCI PORTA DI ROMA - Inaugura la prima sala IMAX di Roma


UCI PORTA DI ROMA - Inaugura la prima sala IMAX di Roma
IMAX Corporation e UCI Cinemas, leader nel mercato cinematografico italiano, annunciano che gli ospiti della Galleria Commerciale Porta di Roma possono vivere l’esperienza cinematografica più coinvolgente al mondo, grazie all’apertura della nuova sala IMAX® Cinema all’interno del multiplex UCI Cinemas Porta di Roma. Si tratta della prima sala IMAX® Cinema della capitale e la quarta del Circuito UCI Cinemas, dopo le aperture delle sale IMAX® Cinema di UCI Cinemas Pioltello, UCI Cinemas Orio e UCI Luxe Campi Bisenzio.

La nuova sala IMAX® Cinema di UCI Cinemas Porta di Roma offre agli amanti del cinema e della tecnologia all’avanguardia, l’esperienza cinematografica più coinvolgente e immersiva che esista: The IMAX Experience®, grazie alla combinazione di immagini dotate di una risoluzione e una nitidezza senza precedenti e di un sistema audio, dotato di 12 canali, che consente un’immersione completa nel suono per un’esperienza uditiva straordinaria e perfetta in qualsiasi punto della sala. La grandezza dello schermo, un IMAX® Screen di circa 150 metri quadrati, e la conformazione della sala, sono due ulteriori elementi che danno la possibilità agli spettatori di sentirsi all’interno del film.

Il primo appuntamento importante nella nuova sala IMAX® Cinema di UCI Cinemas Porta di Roma sarà il 23 aprile con la maratona dedicata agli Avengers, nell’ambito della quale sarà proiettata l’anteprima del nuovo capitolo della saga Marvel’s Avengers: Endgame, girato interamente con cineprese IMAX®, preceduto dalla proiezione di Avengers: Infinity War, entrambi distribuiti da The Walt Disney Company Italia e diretti da Anthony e Joe Russo.

“Era logico per noi che il più grande evento cinematografico nella storia della Marvel fosse girato interamente in IMAX. Il livello di ambizione in questi film è davvero alto e avevamo bisogno di attrezzature che ci aiutassero a realizzare quell’ambientazione. Per noi registi, è uno strumento straordinario. Il modo in cui cattura la luce e il modo in cui cattura il colore… Sono cineprese fantastiche, con chip incredibili e con una risoluzione senza precedenti”, hanno commentato Anthony e Joe Russo.

L’utilizzo delle cineprese IMAX®, la tecnologia proprietaria e le dimensioni dello schermo regalano agli spettatori il 26% in più della grandezza dell’immagine, grazie a un campo visivo più ampio, una qualità video mozzafiato e un effetto 3D straordinario per un’esperienza davvero immersiva.

23/04/2019, 11:54