PREMIO TONINO ACCOLLA 2019 - I finalisti


PREMIO TONINO ACCOLLA 2019 - I finalisti
Con oltre 100 allievi selezionati provenienti dalla Sicilia, Puglia, Campania, Lazio, Toscana,
Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Basilicata, Veneto, e 19 scuole partecipanti, si sono concluse le selezioni che hanno portato alla scelta dei 6 finalisti che il 27 giugno si contenderanno a Siracusa il Premio Tonino Accolla 2019. Le selezioni curate dalla Fono Roma, hanno attenzionato le sonorità delle voci, ma soprattutto le capacità attoriali degli allievi.

Come ogni anno A.R.C.A., nella splendida cornice di Ortigia, allestirà una sala di doppiaggio a cielo aperto, dove gli allievi si confronteranno in un contest live, che li vedrà doppiare anelli in coppia o individuali, mentre una giuria tecnica composta da doppiatori, direttori del doppiaggio, attori e personaggi del mondo del cinema, ne valuterà le performances, decretandone il vincitore.

L'evento sarà inoltre arricchito da altri momenti di spettacolo, che nella giornata del 26 giugno, racconteranno la storia del Cinema attraverso il doppiaggio, con un importante riferimento al territorio ed alla Sicilia. Continua la collaborazione con Fono Roma, mentre viene confermato il patrocinio del Mibac, della Regione Sicilia e del Comune di Siracusa.

Gli allievi finalisti del Premio Tonino Accolla 2018 sono:

VOCI MASCHILI
Alessandro Perilli - Scuola Teatro A Manovella (Firenze)
Emanuele Di Simone - Voice Art Dubbing (Napoli)
Luca Castiglione - Accademia Doppiaggio di Silvia Pepitoni (Roma)

VOCI FEMMINILI
Jessica Tonchella - Accademia Da Ponte (Vittorio Veneto)
Serena Pallacordi - Voice Art Dubbing (Roma)
Elena Talenti - Scuola Teatro A Manovella (Firenze)

08/05/2019, 09:19