Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

APULIA WEB FEST 1 - Tutto pronto per la prima edizione


Sarà ospitata nella città di Terlizzi (Ba) dal 17 al 19 maggio 2019 la prima edizione dell’Apulia Web Fest – Audiovisuals, Peace and Food, il primo festival internazionale in Puglia dedicato al cinema digitale indipendente.


APULIA WEB FEST 1 - Tutto pronto per la prima edizione
Organizzato dal Comune di Terlizzi, in collaborazione con l’Associazione Culturale Morpheus Ego, col patrocinio di Apulia Film Commission, Mibac e Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, si avvale della direzione artistica di Michele Pinto.Sarà ospitata nella città di Terlizzi (Ba) dal 17 al 19 maggio 2019 la prima edizione dell’Apulia Web Fest – Audiovisuals, Peace and Food, il primo festival internazionale in Puglia dedicato al cinema digitale indipendente.

Organizzato dal Comune di Terlizzi, in collaborazione con l’Associazione Culturale Morpheus Ego, col patrocinio di Apulia Film Commission, Mibac e Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, si avvale della direzione artistica di Michele Pinto.

Uno dei concetti basilari su cui si fonda l’ideazione dell’Apulia Web Fest è quello degli AUDIOVISUALS: promozione e valorizzazione della produzione audiovisiva, cinematograficae per i media digitali indipendenti a livello internazionale. Rivolto a opere audiovisive in formato digitale, l’Apulia Web Fest ha selezionato 127 opere tra le 141 iscritte a concorso e provenienti da 26 nazioni diverse, fra cui decreterà, con la cerimonia di premiazione di domenica 19 maggio, i vincitori delle sei categorie (Webserie, Cortometraggi, Lungometraggi, Corti scolastici, Documentari, Pilot) assegnando ben 35 Premi.

15/05/2019, 19:46

Silvia Amadio