EFEBO D'ORO 41 - Le giurie


EFEBO D'ORO 41 - Le giurie
Si terrā a Palermo presso il Cinema De Seta, dal 14 al 19 ottobre 2019, la 41a edizione dell'Efebo d'Oro, Premio Internazionale di Cinema e Narrativa. Il Premio, nato per sottolineare gli intensi rapporti di scambio tra cinema e letteratura, nel corso degli anni č divenuto un vero e proprio festival di cinema e scrittura.

Due le sezioni a concorso che saranno presentate durante i 6 giorni di programmazione: la sezione dei film tratti da opere letterarie, in competizione per l'Efebo d'Oro, e quella delle opere prime o seconde che partecipano all'Efebo Speciale.

Ad assegnare l'Efebo d'Oro sarā la giuria composta da Yervant Gianikian (artista), Wilma Labate (regista), Egle Palazzolo (presidente del Centro di Ricerca per la Narrativa e il Cinema), Clara Sanchez (scrittrice) e Alessio Vassallo (attore); mentre a Ludovico Caldarera (attore), Nicoletta Romeo (produttrice e co-direttrice del Trieste Film Festival) e Francesca Martinez Tagliavia (docente Accademia di Belle Arti di Palermo) spetterā giudicare le opere in lizza per l'Efebo Speciale.

29/06/2019, 14:51