VILLACIDRO CORTO FILM FESTIVAL 1 - Dal 27 luglio al 1 agosto


VILLACIDRO CORTO FILM FESTIVAL 1 - Dal 27 luglio al 1 agosto
Si apre il sipario sulla prima edizione di Villacidro Corto Film Festival, rassegna di cortometraggi che si terrà nella città campidanese dal 27 luglio al 1° agosto 2019.
Il festival si svolgerà presso l'Antico Lavatoio Comunale di Villacidro dalle ore 21:00.

Gli organizzatori dell'evento hanno dato ampio spazio ai cortometraggi di Visioni Sarde, la fortunata rassegna itinerante ideata per dare visibilità alle pellicole sarde in Italia e all'estero.

Della scuderia di Visioni Sarde sabato 27 luglio sono in cartellone "Il nostro concerto" di Francesco Piras, "Del Prossimo futuro" di Tomaso Mannoni, "Dans l'attente" di Chiara Porcheddu e "Sonus" di Andrea Mura.

Giovedì 1 agosto è invece il turno di "Eccomi" di Sergio Falchi, "La notte di Cesare" di Sergio Scavio, "Warlords" di Francesco Pirisi e "Spirito Santo" di Michele Marchi.

Sono accostati ai corti di Visioni Sarde "Fuocosacro" di Valerio Matteu (27 luglio) e "Tre spose per cinque mariti" di Pierandrea Maxia (1 agosto).

Domenica 28 luglio saranno proiettati "Mi chiamo Franco e mi piace il cioccolato fondente" di Silvia de Gennaro, "Goodbye Marilyn" di Maria Di Razza, "Per noi il cinema era proibito" di Sergio Naitza" e "L'ultimo Maestro di Bisso marino" di Rossana Cingolani, che sarà ospite della serata insieme al Maestro di Bisso Marino Chiara Vigo.

Il tour nel mondo di Visioni Sarde è organizzato dal Circolo culturale "Su Nuraghe" di Alessandria con il supporto finanziario della Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato del Lavoro e della Fondazione Sardegna Film Commission.

Presentano l'attrice Loredana Ventura e il giornalista Luca Gentile.

Villacidro Corto Film Festival è diretto da Ignazio Vacca.

25/07/2019, 08:03