Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

VANCOUVER FILM FESTIVAL 38 - In Canada arriva il cinema italiano


La manifestazione canadese dedica un Focus sul cinema italiano. In concorso "The Nest - Il Nido" di Roberto De Feo.


VANCOUVER FILM FESTIVAL 38 - In Canada arriva il cinema italiano
Il cinema italiano sarà protagonista alla trentottesima edizione del Vancouver International Film Festival (Canada), in programma dal 26 settembre all'11 ottobre 2019.

La manifestazione canadese, dedicherà quest'anno una sezione, denominata Focus on Italya, incentrata sulla cinematografia italiana contemporanea. A Vancouver saranno presentati i film "Amare Amaro" di Julien Paolini, "Dafne" di Federico Bondi, "Sole" di Carlo Sironi, "Dolce Fine Giornata" di Jacek Borcuch, "Marghe and Her Mother" di Mohsen Makhmalbaf ed i documentari "La Scomparsa di Mia Madre" di Beniamino Barrese e "Santiago, Italia" di Nanni Moretti.

Due le opere proposte nella sezione Special Session: "Il Signor Diavolo" di Pupi Avati, e "La Befana vien di Notte" di Michele Soavi.

Due i film italiani in concorso a Vancouver "The Nest - Il Nido" di Roberto De Feo, nella Fantàstic Competición; ed il cortometraggio "Il Perdono" di Marcello Cotugno.

Infine, nella sezione ALT | Altered States sarà presentato in anteprima "Nell'Erba Alta" di Vincenzo Natali, film di produzione canadese e distribuito direttamente su Netflix.

22/09/2019, 10:17

Simone Pinchiorri