Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

TUTTO PARLA DI TE - Il 23 settembre su Rai5
per il ciclo "Nuovo Cinema Italia"


TUTTO PARLA DI TE - Il 23 settembre su Rai5 per il ciclo
Alina Marazzi
Le fatiche che accompagnano la maternità nella pellicola firmata da Alina Marazzi che dà voce a storie di giovani donne alla (dolorosa) ricerca di sé nel ruolo di madre. È il film “Tutto parla di te” in onda lunedì 23 settembre 2019 alle 22.15 su Rai5 per il ciclo “Nuovo Cinema Italia”.

Pauline dopo cinquant'anni ritorna a Torino, la città che le ha dato i natali e l'ha vista bambina. Qui ritrova la dottoressa Angela Gualtieri che gestisce 'Il Melograno', un centro dedicato alla maternità. A 'Il Melograno' arriva Emma, giovane danzatrice diventata mamma da poco, che instaura una relazione particolare con Pauline. Una notte, Emma lascia un messaggio disperato sulla segreteria del centro: il suo bambino è caduto e lei non sa come comportarsi. L'indomani Pauline la richiama, ma la giovane non risponde e così va a cercarla.

Premio Taodue “La Camera d'oro 2012” per il miglior regista emergente (Alina Marazzi) e il miglior produttore (Gianfilippo Pedote) alla VII edizione del Festival Internazionale del Film di Roma nella sezione 'CinemaXXI'.

22/09/2019, 11:44