Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

ALICE NELLA CITTA' 17 - Il programma del 17 ottobre


ALICE NELLA CITTA' 17 - Il programma del 17 ottobre
Alice nella Città si apre ufficialmente con l’inaugurazione della nuova sala da 136 posti dedicata a Raffaella Fioretta. Sarà Riccardo Milani alle ore 11.00 a tagliare il nastro insieme ai direttori di Alice nella città Fabia Bettini e Gianluca Giannelli.

La Sala Fioretta fa parte della tensostruttura SALA ALICE TIM VISION e si trova a viale Pietro De Coubertin angolo via Gran Bretagna.

Il programma di Alice nella città prosegue con il secondo ospite d’eccezione della giornata, alle ore 18.30 Giuseppe Tornatore incontrerà il pubblico e gli studenti delle scuole per festeggiare insieme i trent’anni delcapolavoro Nuovo CinemaParadiso e del suo percorsounico attraverso i passaggiin sala, il successo neifestival e infine l’Oscar. Mario Sesti, curatoredell’evento, dialogherà conGiuseppe Tornatore, dopotre decenni che hannotrasformato il suo filmnel mito più toccante del cinema.

La versione restaurata del film è stata curata da Luce Cinecittà, e realizzata grazie al supporto di Dolce&Gabbana, in collaborazione con la Cineteca di Bologna, presso il laboratorio L’Immagine Ritrovata.

IL PROGRAMMA DI GIOVEDI 17 OTTOBRE

9.00
Proiezione stampa
LOLA
L. Micheli (87’)
SALA FIORETTA

14.00
Conferenza stampa
MATERNAL
CASA ALICE

18.30
Incontro
GIUSEPPE TORNATORE
SALA TIM VISION

22.30
Proiezione stampa
SUNBURNED
C. Hellgards (94’)
SALA FIORETTA

16/10/2019, 16:53