DUILIO GIAMMARIA ALLA DIREZIONE DOCUMENTARI
RAI - Il commento di Doc/it


DUILIO GIAMMARIA ALLA DIREZIONE DOCUMENTARI RAI - Il commento di Doc/it
Doc/it - Associazione Documentaristi Italianiesprime soddisfazione per la nomina alla DIREZIONE DOCUMENTARI RAI di Duilio Giammaria e si congratula con lui. L’Associazione continuerà l’importante lavoro intrapreso insieme a CNA Cinema e Audiovisivo e 100autori a sostegno del Servizio Pubblico nel segno del sempre maggiore supporto ai documentaristi con l’obiettivo di rendere il documentario italiano sempre più competitivo e sfidante sui mercati internazionali. 

In occasione della sua nomina, il neo direttoreGiammaria ha dichiarato: ‘’Che la DIREZIONE DOCUMENTARI RAI diventi volano dell’Industria Audiovisiva Italiana in quel delicato e strategico linguaggio che è il racconto della realtà‘’. 

“Finalmente il nostro settore avrà una struttura di riferimento per i documentari” ha commentato ilPresidente di DOC/IT Claudia Pampinella, “Dopo 20 anni di battaglie l’Associazione Documentaristi Italiani può dirsi orgogliosa di aver contribuito alla nascita di un comparto interamente dedicato al Documentario. Il mio augurio che la DIREZIONE DOCUMENTARI prenda ispirazione anche dalla grande tradizione autoriale del nostro paese, punto di riferimento internazionale’’

16/01/2020, 13:00