Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

EAGLE PICTURES - Ad aprile in DVD "Pinocchio",
"Hammamet" e "Parasite"


EAGLE PICTURES - Ad aprile in DVD
Eagle Pictures annuncia un mese all'insegna del grande cinema d'autore e di qualità, portando in Home Video ad aprile tre capolavori della scorsa stagione cinematografica.

Si comincia l’8 aprile 2020 con l'incanto e la meraviglia del film "Pinocchio" di Matteo Garrone, edito in formato DVD, Blu-ray COMBO (con il doppio formato DVD+BD), entrambe con una card da collezione, e il Blu-ray COMBO Special Edition, con ben 4 card da collezione.

Uno splendido adattamento della favola più amata di sempre diretto da Matteo Garrone ("Gomorra", "Dogman", "Il racconto dei racconti", "Reality") e interpretato da un cast stellare, tra cui il premio Oscar Roberto Benigni nei panni di Geppetto, Gigi Proietti nel ruolo di Mangiafuoco, Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini rispettivamente il Gatto e la Volpe e il giovanissimo Federico Ielapi che interpreta il celebre burattino. Le musiche e lo straordinario makeup sono a cura dei due premi Oscar Dario Marianelli e Mark Coulier, quest’ultimo noto soprattutto per "Grand Budapest Hotel" e "Harry Potter".

Il 15 aprile è il momento del film dell'anno “Parasite” di Bong Joon-ho, che sarà disponibile grazie a Eagle Pictures in edizione DVD, Blu-ray e in una elegante steelbook COMBO (contenente il doppio formato DVD+BD) da collezione. Palma d’Oro per acclamazione unanime di pubblico e critica a Cannes 72, Film della critica e record d’incassi, il capolavoro di Bong Joon-ho ("Memorie di un assassino", “Okja”, "Snowpiercer") ha trionfato anche agli Oscar 2020 ottenendo ben 4 statuette, tra cui quella per il miglior film e miglior regia. Un’opera magistrale che è al contempo un thriller mozzafiato e un emozionante ritratto di famiglia, ideale per chi vuole farsi sorprendere ma non rinuncia a divertirsi.
Al centro della vicenda un nucleo famigliare composto da padre, madre, figlio e figlia, che vivono di espedienti in uno squallido seminterrato. Quando il ragazzo, falsificando diploma e identità, diventa il tutor privato dell’erede di una ricchissima famiglia, i quattro escogitano un piano diabolico per sistemarsi definitivamente. Ma anche una strategia perfetta nasconde conseguenze imprevedibili.

A partire dal 23 aprile sarà la volta di “Hammamet” di Gianni Amelio, disponibile in versione DVD e COMBO (doppio formato DVD+BD). Protagonista un camaleontico Pierfrancesco Favino ("Il traditore", "Saturno contro", "Gli anni più belli", "Suburra"), che, in un autentico stato di grazia, veste i panni del politico Bettino Craxi in uno dei film più acclamati della stagione cinematografica 2020. In Tunisia, dove si era rifugiato per sottrarsi a pesanti condanne, moriva vent'anni fa uno dei leader politici più discussi e controversi del nostro tempo. Hammamet racconta i suoi ultimi mesi di vita, tra affetti famigliari lacerati e lo sforzo di lottare ancora mentre tutto sembra perduto.

09/03/2020, 14:01