Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

ARENA ADRIANO STUDIOS - A Roma fino al 31 agosto


Ufficializzata la presenza come ospiti di Ruffini, Ghini, Tortora, Marra, Ozpetek, Muccino e molti altri. Fino al 31 agosto proiezioni all'aperto, eventi e appuntamenti con i protagonisti del mondo dello spettacolo e della cultura nel contesto unico degli storici studi cinematografici di via Tiburtina di Roma.


ARENA ADRIANO STUDIOS - A Roma fino al 31 agosto
Gli Studios scrivono un nuovo capitolo della loro lunga storia, per una nuova rinascita, occupando un posto speciale nel grande “proscenio” dell'estate capitolina. Da mercoledì, infatti, il polo multimediale di via Tiburtina ha aperto eccezionalmente per la prima volta al pubblico per dare vita all’Arena Adriano Studios di Roma, il cui nome vuole omaggiare un simbolo delle sale cinematografiche romane, il Cinema Adriano della Ferrero Cinemas.

Un’arena cinematografica ideale per fare da vetrina alle emozioni che il cinema, in particolare quello italiano, è in grado di dare al pubblico. E un segnale importante di ripartenza, indicando la via di una ripresa che deve essere carica di belle aspettative. Perché dopo le lunghe settimane della quarantena e del lockdown c’è tanta voglia di svago e di divertimento.

La manifestazione, nata in collaborazione e sinergia con Ferrero Cinemas, primo circuito indipendente italiano che metterà a disposizione le attrezzature e l'esperienza del suo personale, ha preso il via con la serata inaugurale su invito durante la quale è stato proiettato il docufilm Napoli Eden di Bruno Colella e con l’anteprima del film Il meglio deve ancora venire di Alexandre de la Patellière.

Ma come detto proseguirà per tutta l'estate con un calendario ricco e per tutti i gusti che avrà come protagonisti, tra gli altri, Massimo Ghini e Max Tortora con il regista Vincenzo Marra (1 Luglio), Paolo Ruffini con il suo “UP&Down” (il 4 luglio), Ferzan Ozpetek e Edoardo Leo (5 luglio), Gabriele Muccino (15 luglio) e molti altri.

Sinora, infatti, sono stati ufficializzati gli appuntamenti fino al 15 luglio e man mano verrà svelato al pubblico l’intero programma di una rassegna che si preannuncia imperdibile per gli appassionati di cinema e non solo.

Venerdì 26 giugno appuntamento alle 21.30 con la proiezione del film Il traditore di Marco Bellocchio vincitore di 6 David di Donatello tra cui miglior film, miglior regia e miglior attore protagonista Pierfrancesco Favino.

A seguire:

Sabato 27 Giugno
Proiezione del film Parasite di Bong Joon-ho vincitore di numerosi premi internazionali tra cui l’Oscar per il miglior film e il miglior regista, il Golden Globe per il miglior film straniero e la Palma d’Oro al Festival di Cannes 2019.

Domenica 28 Giugno | Proiezione evento
Il regista Ivano De Matteo presenta il suo ultimo film Villetta con ospiti.

Lunedì 29 Giugno
Proiezione del film campione di incassi Tolo Tolo di Checco Zalone.

Martedì 30 Giugno
Proiezione del film Hammamet di Gianni Amelio.

Mercoledì 1° Luglio | Proiezione evento
Il regista Vincenzo Marra e i protagonisti Massimo Ghini e Max Tortora presentano in anteprima il film La volta buona di Vincenzo Marra.

Giovedì 2 Luglio | Proiezione evento
Il regista Matteo Rovere presenta il suo ultimo film Il Primo Re vincitore di 3 David di Donatello.

Venerdì 3 Luglio | Proiezione evento
La regista Cristina Comencini e le sceneggiatrici Giulia Calenda e Ilaria Macchia presentano il film Tornare di Cristina Comencini.

Sabato 4 Luglio | Proiezione evento
Il regista e interprete Paolo Ruffini presenta il suo ultimo film Up & down.

Domenica 5 luglio | Proiezione evento
Il regista Ferzan Ozpetek presenta il suo ultimo film La Dea Fortuna vincitore di 2 David di Donatello tra cui miglior attrice protagonista Jasmine Trinca.

Lunedì 6 Luglio
Proiezione del film I miserabili di Ladj Ly.

Martedì 7 luglio | Proiezione evento
La regista Michela Andreozzi presenta il suo ultimo film Brave ragazze.

Mercoledì 8 Luglio | Proiezione evento
Il regista Stefano Cipani e lo scrittore del romanzo Giacomo Mazzariol presentano il film Mio fratello rincorre i dinosauri di Stefano Cipani.

Giovedì 9 Luglio
Proiezione del film 18 regali di Francesco Amato.

Venerdì 10 Luglio
Proiezione del film Jojo Rabbit di Taika Waititi vincitore di numerosi premi internazionali tra cui il premio Oscar per la miglior sceneggiatura non originale.

Mercoledì 15 Luglio | Proiezione evento
Il regista Gabriele Muccino presenta il suo ultimo film Gli anni più belli.

26/06/2020, 12:56