IMMAGINI DI NOTTE - Torna il Drive-in in Val Seriana


IMMAGINI DI NOTTE - Torna il Drive-in in Val Seriana
Dopo quella prima volta in val Seriana datata primavera 2017, l’emergenza sanitaria, con relativa attenzione alla sicurezza, ha spinto i promotori di allora a riproporre ad Albino il DRIVE IN cinematografico: un tuffo nell’America degli anni cinquanta per un’esperienza nuova dal sapore antico.

Tre anni fa la proposta venne accolta con grande curiosità e favore da pubblico e media, così, l’assessorato alla Cultura del comune di Albino e l’associazione culturale “Lo Scoiattolo” di Albino, a loro volta promotori della tradizionale rassegna estiva di cinema all’aperto “Immagini di notte”, hanno pensato, per quest’anno, di cambiarne veste riproponendola come “Drive-in”, quella di quest’anno sarà la 23A edizione.
Si chiamerà Immagini di notte Drive-in e la location sarà la stessa sperimentata tre anni fa, a Comenduno di Albino in via Provinciale 64b nel parcheggio superiore del market Carrefour, ribattezzato “Carrefour arena”.

Così, dal 3 luglio al 22 agosto 2020 saranno proiettati su grande schermo, i migliori film della stagione cinematografica bruscamente interrotta a febbraio.
Trentotto le serate di grande cinema sotto le stelle con ventidue tra i migliori film della stagione e qualche tuffo nel passato. In calendario film per ogni età, non trascurando generi e gusti, per divertirsi, stare insieme e con attenzione alla qualità... ma soprattutto, da vedere come non li abbiamo mai visti né ascoltati: in FM sulla propria auto.
La programmazione raccoglierà settimanalmente tutte le emozioni che il cinema è capace di offrire: nella prima parte spazio al cinema di qualità, nei week-end i “film per tutti” per incontrare anche i gusti degli spettatori più piccoli e delle famiglie. Non mancheranno le commedie e, solitamente di mercoledì, qualche classico del passato.

Lo spazio potrà contenere fino a 45 auto..

27/06/2020, 11:37