Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

LOTUS PRODUCTION - Nasce la Lotus Factory


LOTUS PRODUCTION - Nasce la Lotus Factory
Nicola Abbatangelo
LOTUS PRODUCTION - società di LEONE FILM GROUP - guidata da Marco Belardi, inaugura LOTUS FACTORY, nuovo dipartimento produttivo che si pone l’obiettivo di sviluppare progetti di genere pensati per dar vita a franchise declinate su larga scala: cinema, editoria, game e videogame. A guidare LOTUS FACTORY con il ruolo di Creative Producer è Nicola Abbatangelo, 32 anni, regista del cortometraggio Beauty e di The Land of Dreams, musical prodotto da Lotus Production con Rai Cinema, in associazione con 3 Marys Entertainment, che sarà distribuito prossimamente da 01 Distribution.

Tra i primi progetti Lotus Factory:

- un live action che racconterà la storia di Nikolas, il bambino destinato a diventare Babbo Natale. Un’idea di Nicola Abbatangelo che sta scrivendo anche insieme a Fabio Guaglione (Mine, True Love), Robert Lence (La bella e la bestia, Il Re Leone, Toy Story, Shrek) e Jim Capobianco (Il ritorno di Mary Poppins, Ratatouille, Leonardo)

- Fear Tales, film d’animazione che narra le avventure del bambino più pauroso del mondo e di quella che diventerà la sua migliore amica: proprio la Paura. Nel team di animazione anche Sandro Lucio Cluezo (Il ritorno di Mary Poppins, Il gigante di ferro, La principessa e il ranocchio)

Uno degli aspetti fondanti di LOTUS FACTORY è dar vita a un nuovo polo creativo che unisca professionisti provenienti da tutto il mondo al fine di creare progetti di respiro internazionale e formare nuovi talenti anche attraverso l’organizzazione di workshop aperti al pubblico.

<> - afferma Marco Belardi, CEO & Founder di Lotus Production - <>.

<> - racconta Nicola Abbatangelo Creative Producer di Lotus Factory - <>.

LOTUS FACTORY è al lavoro anche su un horror, un thriller e una trilogia di genere distopico ambientata in un prossimo futuro.

03/08/2020, 13:06