Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

MENO DI 30 - Alla Mostra


"Meno di Trenta” alla Mostra. La nuova iniziativa del premio che approda quest'anno alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Live streaming sul sito www.italianpavilion.it


MENO DI 30 - Alla Mostra
Nell'ambito della 77. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, le testate Cinemaitaliano.info e Cinecittà News anticiperanno il format "Meno di Trenta" aprendo uno spazio quotidiano di incontri ed interviste con i giovani artisti presenti alla Mostra.

L'iniziativa, dal nome ""Meno di Trenta”" alla Mostra, sarà dunque un'occasione per scoprire e valorizzare realmente le personalità dei giovani talenti che hanno preso parte in veste di interpreti, registi ma anche tecnici, ai film presenti alla Mostra di Venezia, protagonisti presenti e futuri dell'audiovisivo italiano.

"Meno di Trenta" è il premio ideato da Silvia Saitta che prevede dei riconoscimenti assegnati ad attori di cinema, TV e web rigorosamente sotto i trent'anni; il premio ha già avuto la sua prima edizione a Roma, il 7 dicembre 2019, organizzata con Stefano Amadio di Cinemaitaliano e che vide vincitori Carlotta Antonelli, Giacomo Ferrara, Ludovica Martino, Giulio Pranno, Phaim Bhuiyan e Jenny De Nucci.

Gli incontri, condotti dai giornalisti Cristiana Paternò e Stefano Amadio, si svolgeranno dal 3 al 10 settembre, tra le 17.30 e le 18.30, all'Italian Pavilion allestito all'interno dell'Hotel Excelsior, e saranno trasmessi in diretta streaming sul sito www.italianpavilion.it e veicolati attraverso i canali social ufficiali delle due testate.

Presto in arrivo il calendario dettagliato degli incontri con gli orari e i nomi dei talent.

L’accesso allo spazio Italian Pavilion è regolato dalle norme anti-covid: accesso a numero chiuso, controllo della temperatura, tracciabilità, mascherine e igienizzazione delle mani.

PROGETTO GRAFICO - L'AUTORE
L'artista Dindi è il grafico che ha realizzato il progetto "Meno di 30 - Alla Mostra".
Romano, venticinque anni, ha vissuto tra Europa e Stati Uniti dove ha cominciato a realizzare opere di design, di grafica e di street art. Pilota di droni per passione, ama guardare il mondo dall'alto.
Il progetto grafico di "-D30" parte dalla voglia di mettere in evidenza, con colori forti e segni riconoscibili, i giovani talenti emergenti, personaggi principali dell'evento veneziano e del premio annuale. Le sagome sono infatti quelle dei vincitori della prima edizione, datata dicembre 2019, del Premio "Meno di 30". L'idea del progetto è quella di sostituire annualmente i profili con quelli dei nuovi vincitori.

Media Partner: Cinecittà News.it, Cinemaitaliano.info, DireGiovani.it, The Giornaliste, The spot.news
Partner: Suma Events

I LINK AGLI INCONTRI

BLU YOSHIMI


OLGA TORRICO


SARA SERRAIOCCO


BLU LAMPEDUSA


FRANCESCO GHEGHI


ALESSANDRO ZHENG


LILIANA FIORELLI


ANDREA PITTORINO

24/08/2020, 17:11