Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

VENEZIA 77 - A Linda Caridi il Premio RB Casting per
la migliore interpretazione italiana in "Lacci"


VENEZIA 77 - A Linda Caridi il Premio RB Casting per la migliore interpretazione italiana in
Linda Caridi è la vincitrice della prima edizione del Premio RB Casting per la migliore interpretazione italiana alla 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia (2-12 settembre 2020).

Un nuovo Premio Collaterale indirizzato esclusivamente ai film italiani presenti in tre sezioni della Mostra del Cinema: Venezia 77, Orizzonti, Fuori Concorso. Per la prima volta nella storia dei più importanti festival mondiali, una Giuria di Casting Director ha giudicato la migliore interpretazione.

La Giuria composta da Barbara Giordani, Francesca Borromeo e Valeria Miranda, ha deciso all’unanimità di assegnare il Premio RB Casting 2020 a Linda Caridi per il suo ruolo nel film “Lacci” di Daniele Luchetti, presentato Fuori Concorso.

Questa la motivazione: “Linda riesce, anche con un ruolo da non protagonista, ad illuminare lo schermo. La sua sensibilità ed il suo entrare in punta di piedi nel personaggio che interpreta, lasciano il segno ed arrivano allo spettatore senza più lasciarlo”.

Durante tutto il periodo della 77. Mostra le tre casting hanno visionato i film italiani selezionati quest’anno. L’attrice verrà premiata a Roma.

11/09/2020, 19:06